rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Roma-Fiorentina, probabili formazioni: tutto su Totti

La Fiorentina è stata promossa 2 volte su 3 quando è partita da un 1-1 casalingo nel match di andata, nelle coppe europee

La Roma affronta la Fiorentina nel ritorno degli ottavi di Europa League. La gara di andata si è chiusa 1-1, con reti di Ilicic e Keita. Un risultato che permette ai giallorossi, in virtù della rete segnata fuori casa, di partire in leggero vantaggio rispetto ai viola. Rudi Garcia recupera De Rossi e Manolas. Il centrocampista romano, dopo la pessima prestazione dell'andata, cercherà di riscattarsi. 

Insieme a lui Keita e Pjanic. In difesa linea greca con Torosidis e Holebas sulle fasce ed il recuperato Manolas in coppia con Yanga-Mbiwa in mezzo. Davanti torna titolare capitan Totti, assente nella gara d'andata. Con lui Gervinho e Ljajic.

La Roma ospita una connazionale nelle coppe europee per la seconda volta: 1-0 sull'Inter nella finale di ritorno della coppa Uefa 1990/91. La Fiorentina non ha mai vinto fuori in casa di connazionali nei 2 precedenti - ambedue contro la Juventus - nelle classiche coppe europee: 1-3 nella finale di andata della Coppa Uefa 1989/90 ed 1-1 l'anno scorso, in Europa League. 

>>> LA DIRETTA <<<

PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3):
Skorupski, Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas, Pjanic, De Rossi, Keita, Ljajic, Totti, Gervinho.
FIORENTINA (3-5-2): Neto, Tomovic, Savic, Rodriguez, Joaquin, Mati Fernandez, Badelj, Borja Valero, Alonso, Salah, Babacar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Fiorentina, probabili formazioni: tutto su Totti

RomaToday è in caricamento