rotate-mobile
Sport

Roma-Empoli, probabili formazioni: Gervinho confermato davanti

Dzeko non ha giocato neppure un minuto in nazionale e la sensazione è che contro l'Empoli vada in panchina. Nei toscani spazio agli ex Skorupski, Barba e Paredes

La Roma affronta l'Empoli nell'anticipo dell'8^ giornata di Serie A. Possibile la conferma del 4-2-3-1 di Palermo con Gervinho centravanti e Florenzi sulla linea di Salah e Pjanic. In difesa più Maicon di Torosidis. 

QUI ROMA - La buona notizia è il recupero di Dzeko, tornato ad allenarsi senza problemi in gruppo. L'attaccante, dopo aver saltato precauzionalmente le gare con la Bosnia, ha smaltito i problemi al ginocchio e potrebbe giocare uno spezzone di gara. 

Per Garcia, poi, abbondanza in difesa con Manolas e Ruediger di nuovo disponibili, e con Castan che scalpita per tornare in campo. Sicuri assenti sabato pomeriggio invece capitan Totti, Keita e Strootman che hanno proseguito a Trigoria col lavoro personalizzato. 

QUI EMPOLI - In campo gli ex giallorossi Skorupski e Paredes, mentre Barba dovrebbe partire dalla panchina, gli è ancora preferito Costa. In settimana dall'infermeria sono arrivate buone notizie: Tonelli e Costa hanno recuperato e sono a disposizione di Giampaolo. Ancora non a disposizione l'attaccante georgiano Mchedlidze.

Sono squalificati Saponara e Zielinski. In difesa e in attacco non dovrebbero esserci novità rispetto alla sfida contro il Sassuolo, in mediana, dove Croce è ancora infortunato, Paredes torna titolare al posto del polacco squalificato. Diousse in vantaggio su Ronaldo per il ruolo di regista e Buchel completerà il reparto. Sulla trequarti confermato Krunic.

PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-2-3-1)
Szczesny; Maicon, Manolas, Castan, Digne; De Rossi, Nianggolan; Florenzi, Pjanic, Salah; Gervinho. A disp.: De Sanctis, Lobont, Rudiger, Gyomber, Emerson, Iago Falque, Torosidis, Vainqueur, Ucan, Iturbe, Dzeko, Ponce. All.: Garcia Indisponibili: Strootman, Keita, Totti
Empoli (4-3-1-2) Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Paredes, Dioussé, Buchel; Krunic; Pucciarelli, Maccarone. A disp.: Pelagotti, Camporese, Bittante, Barba, Zambelli, Maiello, Ronaldo, Livaja, Piu. All.: Giampaolo. Squalificati: Saponara, Zielinski Indisponibili: Michedlidze, Cosic, Croce
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Empoli, probabili formazioni: Gervinho confermato davanti

RomaToday è in caricamento