rotate-mobile
Sport

La Roma accoglie Doumbia: Totti e Pjanic in dubbio per domenica

Torna anche Gervinho dopo il lutto familiare che lo ha colpito. Entrambi potrebbero esserci contro il Parma

Rinfrancata dalla vittoria di Cagliari, la Roma prepara la partita con il Parma conscia che da domenica non potrà più fare passi falsi e che la ripresa delle coppe europee la impegnerà su un altro fronte importante. Il morale è alto e Alessandro Florenzi annuncia che la squadra vuole "lottare su tutti i fronti, campionato, Europa League e Coppa Italia, finchè la matematica non ci metterà fuori".

A dare un'ulteriore scossa all'ambiente giallorosso contribuirà anche il ritorno di Gervinho e l'arrivo del suo connazionale Doumbia, nuovo acquisto per l'attacco di Garcia. Doumbia, sbarcato nell'aeroporto di Fiumicino, dopo aver atteso brevemente i bagagli e conversato affabilmente in francese con Antonio Tempestilli, è atteso alle visite mediche nell'ospedale Gemelli. 

L'infermeria è ancora sovraccarica. Se De Rossi è pronto a rientrare, Totti e Pjanic alle prese con l'influenza sono in dubbio per domenica ma Florenzi sente che l'aria è cambiata, anche se la primavera è lontana: "La vittoria a Cagliari era proprio quello che ci voleva".

Intanto la Juventus è scappata avanti, approfittando dei tanti mezzi passi falsi giallorossi causati, spiega il giocatore, "da un insieme di fattori: infortuni, condizione fisica che non era al massimo, noi che magari abbiamo mancato di dare il 100%".

Ad inizio marzo ci sarà lo scontro diretto con i bianconeri, preceduto da due turni di campionato, più i sedicesimi di Europa League. In queste tre settimane la Roma, ammette Florenzi "si gioca una buona parte della stagione. Vogliamo lottare su tutti i fronti finchè la matematica non ci metterà fuori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Roma accoglie Doumbia: Totti e Pjanic in dubbio per domenica

RomaToday è in caricamento