rotate-mobile
Sport

Roma: Coppa Italia e difesa da scudetto, Di Francesco prepara l'esame Juve

I giallorossi hanno tenuto per nove volte la porta inviolata in questo campionato, più di ogni altra squadra

La Roma si prepara ad una settimana di fuoco. Prima di Natale, infatti, i giallorossi dovranno affrontare la sfida di Coppa Italia contro il Torino, poi l'esame Juventus per continuare la rincorsa allo Scudetto. Eusebio Di Francesco, che ha tenuto già per nove volte la porta inviolata in questo campionato, più di ogni altra squadra, punta proprio sul suo muro difensivo.

A oggi, pur con una gara in meno, le reti incassate sono solo 10, di cui due, recenti, su rigore contro Genoa e Lazio. Numeri che rendono quella della Roma la migliore difesa della Serie A davanti a Napoli, Inter e Juve nell'ordine. 

La sfida contro il Cagliari, vinta nel finale grazie ad un gol di Federico Fazio, ha celebrato una squadra che agli avversari concede pochissimo anche in fatto di occasioni: per la terza volta in Alisson non ha subito alcun tiro nello specchio della porta. Insomma la Roma è pronta all'esame Juve per continuare ad ambire a quel sogno di Tricolore a cui, a Trigoria, non hanno mai smesso di pensarci. Prima però c'è la Coppa Italia, altro appuntamento da non fallire contro gli ex Iago Falque e Adem Ljajic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma: Coppa Italia e difesa da scudetto, Di Francesco prepara l'esame Juve

RomaToday è in caricamento