rotate-mobile
Sport

Roma-Cska Mosca 3-0 | Armata giallorossa: scatto per la qualificazione

E' il solito Dzeko a sbloccare la gara dell'Olimpico con una doppietta nell'intervallo. Nella ripresa gioia per Under

La Roma vince 3 a 0 contro il Cska Mosca nel match della 3^ giornata di Champions League. I giallorossi soffrono all'inizio ma poi passano con Edin Dzeko. Prima dell'intervallo il bosniaco, dopo una bella azione, raddoppia. A chiudere i giochi, nella ripresa, ci pensa poi Cengiz Under. Nell'altra gara del girone vince il Real Madria contro il Viktoria Plzen.

Al 4' subito grosso pericolo per la Roma, azione personale di Chalov che penetra in area di rigore e lascia partire un destro potentissimo deviato in tuffo dal grande intervento dello svedese Olsen. Al 12' altra occasione per il CSKA, cambio passo di Vlasic che parte dalla destra e si accentra prima di calciare con il mancino chiamando ancora alla grande parata in tuffo di Olsen. 

La Roma soffre ma al 30' passa. Lorenzo Pellegrini scambia in area di rigore con El Shaarawy mandando fuori giri la linea difensiva russa: pallone per Dzeko che a porta vuota anticipa Magnusson e manda alle spalle di Pomazun. E' 1 a 0. I russi però non mollano con Vlasic che al limite dell'area di rigore tenta la conclusione potente con il mancino chiamando alla parata in tuffo Robin Olsen. 

Metro A: crolla la scala mobile a Repubblica

Ma è solo un guizzo perché la Roma al 42' raddoppia. La firma, manco a dirlo, è del solito Dzeko. Under parte centralmente in progressione e vede al limite El Shaarawy che spalle alle porta vede tutto solo Dzeko in piena area di rigore, il bosniaco riceve e calcia di prima intenzione in diagonale non lasciando scampo a Pomazun. E' 2 a 0.  

Roma-Cska Mosca: scontri fuori l'Olimpico

Ad inizio ripresa arriva anche il 3 a 0. Lancio lungo di Florenzi per Dzeko che sovrasta di testa Becao e mette la palla all'indietro per Under che tutto solo in area di rigore con il mancino manda sotto la traversa. Grande inizio dei giallorossi. I russi, quasi solo spinti dall'orgoglio, nell'ultima mezzora cercano gloria. La Roma, però, abbassa i ritmi e gestisce bene il vantaggio. Nell'altra gara del girone il Real Madrid spazza via il Viktoria Plzen. Roma e Blancos in testa con 6 punti.  

Il tabellino di Roma-Cska Mosca

Roma - Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Santon; De Rossi (80' Schick), Nzonzi; Ünder (74' Kolarov), Lo. Pellegrini (68' Cristante), El Shaarawy; Dzeko. A disp.: Mirante, Juan Jesus, Marcano, Zaniolo. All. Di Francesco.
Cska Mosca - Pomazun; Mario Fernandes, Chernov (57' Khosonov), Rodrigo Beçao, Magnusson, Nababhkin: Oblyakov, Akhmetov (57' Dzagoev), Sigurdsson; Vlasic; Chalov. A disp.: Kyrnats, Gordyushenko, Efremov, Nishimura, Zhamaletdinov. All. Goncharenko.
Marcatori - 2 Dzeko (R), Under (R)
Ammoniti - Nababkin (C), Sigurdsson (C)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Cska Mosca 3-0 | Armata giallorossa: scatto per la qualificazione

RomaToday è in caricamento