rotate-mobile
Sport

La Roma cala il poker: Salah, El Shaarawy e Dzeko abbattono il Crotone

I giallorossi dominano e al 26' passano con El Shaarawy. Poco dopo Salah raddoppia. Nella ripresa Dzeko, con una doppietta, chiude i giochi. Tutto facile per i giallorossi

La Roma batte agevolmente 4 a 0 il Crotone, nel match della 5^ giornata di Serie A. I giallorossi, pur giocando a ritmi lenti, al 26' passano con Stephan El Shaarawy. Poco dopo Mohamed Salah raddoppia. Nella ripresa Edin Dzeko, con una doppietta, chiude i giochi. 

PRIMO TEMPO - Parte subito forte la Roma con uno spunto di Salah e un tiro alto di Florenzi. Al 5' bell'azione dei giallorossi che porta al tiro Dzeko: il suo tiro però finisce sul palo. Che sfortuna per il bosniaco. Il Crotone, in apnea, si arrangia come può. AL 10' Palladino in area di rigore prova a calciare, palla ribattuta. Primo timido tentativo del Crotone.

Spalletti in un Olimpico piuttosto silenzioso, urla spesso richiamando i propri calciatori alla calma. Dopo un buon avvio, infatti, la Roma abbassa troppo i ritmi diventando più prevedibile. Al 26', quasi a sorpresa, la Roma passa con El Shaarawy. Bravissimo Florenzi a guadagnare il fondo sulla destra, poi ha servito il faraone, che dal limite dell'area di rigore ha calciato trovando la deviazione vincente di un avversario. 1-0 per i giallorossi.

Al 32' Crotone vicino al pari. Palladino dall'interno dell'area di rigore calcia di sinistro dopo un buon controllo di petto e la palla termina sul fondo dopo aver sfiorato il pari. Passano 5 minuti e Salah raddoppia. L'ex Chelsea scambia con El Shaarawy e sulla palla di ritorno in area di rigore calcia bene e non lascia scampo a Cordaz. Nel finale di tempo Dzeko e El Shaarawy sfiorano il 3 a 0. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Roma cala il poker: Salah, El Shaarawy e Dzeko abbattono il Crotone

RomaToday è in caricamento