rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Roma, dall'Ajax al Manchester City: le possibili avversarie per la Champions

L'Ajax ieri sera si è qualificata all'87' "rubando" così il posto da testa di serie ai giallorossi: ecco le possibili avversarie

Manchester City, Villarreal, Borussia Moenchengladbach, Porto o Ajax. Sono queste le possibili avversarie della Roma al playoff di Champions League. Il sorteggio di domani dirà chi sarà l'avversario dei giallorossi nei playoff che si giocheranno il 16 e il 17 agosto, con il ritorno una settimana più tardi.

L'inaspettata eliminazione dello Shakhtar e il suicidio interno dell'Anderlecht non sono bastati. La Roma è dalla parte pericolosa del tabellone. Fino a 3' dal termine delle gare di ieri, i giallorossi hanno sperato nel miracolo. Ma poi un gol di Klaassen all'87' ha qualificato l'Ajax contro il Paok condannando i giallorossi ad un sorteggio complicato.

Spalletti potrebbe pescare il City, la più tosta. Le altre, anche se avversarie dure, sono tutte battibili. Il Villarreal ha perso un elemento importante come Eric Bailly. Il Porto non è più ai livelli di qualche anno fa. Poi il Borussia Moenchengladbach, orfano di Xhaka, e l'Ajax senza più Milik, l'avversario più abbordabile per la Roma.  

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, dall'Ajax al Manchester City: le possibili avversarie per la Champions

RomaToday è in caricamento