rotate-mobile
Sport

Roma Capitale del Padel: 1° Torneo Amatoriale Padel MSP-Cisalfa

Dedicato esclusivamente ad atleti amatori che vogliono divertirsi nella disciplina sportiva più di moda del momento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

MSP Roma, Delegazione Cittadina dell'Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni MSP Italia, organizza il 1° Torneo Amatoriale Padel MSP-Cisalfa. Il Torneo, novità assoluta, è riservato solo ad atleti amatori e a tutti coloro che non sono mai stati classificati FIT Padel.

MSP Roma intende promuovere, con questa iniziativa, lo spirito sportivo di questa nuova disciplina, divenuta in pochissimo tempo la vera moda dello sport romano, tanto che Roma si sta ergendo sempre di più a Capitale del Padel, visto che dei 50 campi da gioco presenti in Italia 30 sono situati proprio nella Città Eterna.

MSP Roma grazie alla convenzione con la Federazione Italiana Tennis, si pone promotore di quei tornei che al momento avvengono solo a livello di club, senza un'organizzazione alle spalle.

La formula del Torneo Amatoriale è un tour a tappe, programmate sempre nei weekend e ad intervalli di due settimane, con Master Finali previsti a maggio per i migliori classificati.

La prima tappa si svolgerà il 9-10-11 gennaio 2015 all'Happy Fitness (ex Salaria Sport Village) con altre quattro tappe già calendarizzate presso i Circoli Sportivi della Tevere Remo (23-24-25 gennaio), Due Ponti (6-7-8 febbraio), Paddle Eur (20-21-22 febbraio) e Flaminio (6-7-8 marzo).

Alla fine di ogni Torneo sarà stilata una classifica. La classifica vale per la compilazione delle teste di serie e per la partecipazione al Master Finale. Ogni torneo assegnerà punti per il piazzamento ottenuto.

Le gare si svolgeranno con la formula dei 2 set a 4 con long tie break a 10 in caso di parità.

Tutti i risultati, aggiornamenti delle classifiche, foto e video di ogni tappa saranno pubblicati sui canali ufficiali del MSP Roma, dalla Pagina Facebook al sito web (www.msproma.it) che avrà una sezione dedicata esclusivamente al Torneo Amatoriale di Padel.

L'intera manifestazione ha come partner Cisalfa, che con la sua catena di negozi leader nella distribuzione di indumenti ed attrezzature sportive, venderà anche il necessario per i giocatori di padel, dalle racchette alle divise da gioco delle migliori marche del settore.

Per tutte le altre info ed iscrizioni, di seguito i recapiti: padel@msproma.it - 3290837609.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Capitale del Padel: 1° Torneo Amatoriale Padel MSP-Cisalfa

RomaToday è in caricamento