rotate-mobile
Sport

Roma, contro il Parma all'ultima di campionato. Romanisti scatenati sui social: "Nun ve dico niente..."

Nella stagione 2000/01 la stessa partita assegnò il terzo scudetto ai giallorossi: delirio sul web. Qualcuno l'aveva invocata: "Dateme Roma-Parma all'ultima". Ma la data è "nefasta"

Ad un occhio attento e "tifoso" basterebbe scorrere la carrellata di "tweet" qui sotto per capire in due secondi tutta la storia. Per i pochissimi ancora all'oscuro del recente segno divino (che per i meno romantici potrebbe apparire più come un segno di-vino trangugiato), eccoci a spiegare brevemente quanto accaduto.

Ieri, 26 luglio, è stato sorteggiato il calendario della Serie A 2018/19. All'ultima giornata la Roma ospiterà il Parma, proprio come successe 17 anni fa, al termine della stagione 2000-2001, quella del terzo ed ultimo scudetto giallorosso. Tutto qui. Tutto qui? Tutto qui un corno.

Questa coincidenza ha causato batticuori e attacchi di panico, euforia incontrollata e, pare, improvviso incremento delle previsioni demografiche.

Marco Amelia, portiere tesserato con la Roma in quella stagione (ma mai sceso in campo),  non ha resistito al commento-cinguettio: "Mi ricorda qualcosa... (pallone-coppa-bandiera)".

Un altro utente, rapito dalla gioia di un destino roseo già tracciato, ha addirittura "preso in prestito" un interista di vecchia data, Giovanni del trio comico "Aldo, Giovanni e Giacomo", per l'evergreen: "Non ce la faccio, troppi ricordi..."

C'è invece chi ha paura di nominare quella giornata, per non spezzare l'incantesimo: "Roma-Parma ultima de campionato... nun ve dico niente". Oppure "Se l'ultima partita è Roma-Parma ci sarà un motivo, no? E Daje (braccio di ferro)".

Addirittura c'è chi ha invocato questo segno prima del sorteggio, scrivendo: "Dateme Roma-Parma all'ultima. Così, giusto pe fantastica un po'...".
Sembra che già sia nata una nuova religione in suo onore.

Ma davvero ci deve essere un motivo dietro questo sorteggio? Chissà, lo scopriremo il 26 maggio... Ops. Eh sì, perché la partita è benaugurante, ma la data è nefasta, come prontamente fanno notare altri superstiziosi (finale di Coppa Italia 2012/13 persa contro la Lazio, ndr).

Insomma, questo giochino ha prima divertito e poi inquietato diversi tifosi, ma soprattutto uno: "Avete scassato..."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, contro il Parma all'ultima di campionato. Romanisti scatenati sui social: "Nun ve dico niente..."

RomaToday è in caricamento