rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Roma-Cagliari, le probabili formazioni | Totti c'è, dubbi in difesa

Luis Enrique potrebbe scegliere Rosi a destra e Cassetti al centro. Il Cagliari aspetta il transfer per Thiago Ribeiro e Rui Sampaio: se la situazione si sblocca, il portoghese andrà in panca

A più di due settimane dall'eliminazione di Europa League e dopo la sfilata dei nuovi acquisti (Osvaldo, Gago, Kjaer e Pjanic), la Roma si rituffa nel campionato. Lo fa con l'obiettivo primario di ritrovare quella serenità perduta e di mostrare a tutti che tra Luis Enrique e Totti, non è tregua, ma pace vera. Non manca poi la motivazione di far valere la superiorità cittadina, parsa in bilico in questi mesi estivi caratterizzati dai colpi di mercato di Lotito.

Per l'esordio all'Olimpico è atteso il pubblico delle grandi occasioni e chi lo sa, forse, anche Thomas DiBenedetto. Avversario di turno il Cagliari dello spauracchio Daniele Conti. Arbitra Gava di Conegliano Veneto con cui la Roma è imbattuta su 6 direzioni, con 5 vittorie ed 1 pareggio a proprio favore. Il Cagliari ha 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, pure su 6 incroci. Per entrambe l'ultimo incrocio con Gava risale al 22 gennaio 2011 nello scontro diretto all'Olimpico: 3-0 giallorosso.

QUI ROMA - A poche ore dal debutto di campionato all'Olimpico contro il Cagliari, il tecnico della Roma Luis Enrique ha potuto dirigere il primo allenamento con l'intera rosa a disposizione (rientrato anche Burdisso). L'unico a svolgere lavoro differenziato è stato Cicinho, mentre Greco ha fatto fisioterapia. Da segnalare che a centrocampo l'allenatore asturiano ha provato il terzetto formato da Gago centrale, con De Rossi e Pjanic intermedi. Fuori dai cancelli di Trigoria intanto torna l'entusiasmo dei tifosi che hanno mostrato uno striscione carico d'ottimismo: "Con Luis e DiBenedetto se pjamo lo scudetto".

QUI CAGLIARI - A parte l'argentino Larrivey, che deve ancora scontare un turno di squalifica rimediata in un'amichevole dell'estate 2010 (l'anno scorso era in prestito in Argentina) tutti i rossoblù sono a disposizione del tecnico Ficcadenti in vista dell'esordio di domenica all'Olimpico con la Roma. All'allenamento di questo pomeriggio ad Assemini ha preso parte anche il neo acquisto Thiago Ribeiro, volato in Brasile dopo l'amichevole col Partizan per acquisire i documenti necessari per il permesso di soggiorno e già rientrato. Dopo il consueto riscaldamento la squadra ha disputato una partitella in famiglia a campo ridotto con gol di Conti e Perico. In avanti esordio per El Kabir.

 

  220355_AS_Roma-2 220373_Cagliari-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Cagliari, le probabili formazioni | Totti c'è, dubbi in difesa

RomaToday è in caricamento