rotate-mobile
Sport

Roma-Cagliari 3-0 | Tutto troppo facile: torna al gol anche il redivivo Pastore

Fazio e Pastore indirizzano subito la partita. Nella ripresa la Roma amministra

La Roma vince 2 a 0 contro il Cagliari nel match della 34^ giornata di Serie A.  Al 5' la squadra di casa passa: su un cross si alza un campanile che facilita Fazio: il numero 20 salta più in alto di tutti e indirizza sul palo. Cragno prova a togliere il pallone dalla porta, ma la sfera è oltre la linea. E' 1 a 0.

Al minuto 8 Kluivert lavora un buon pallone sulla corsia di destra, passaggio per Pastore che calcia dopo un controllo indirizzato: Cragno superato per la seconda volta. Il doppio vantaggio addormenta subito la contesa.

Al 43' Pastore apre il piatto sul velo di El Shaarawy, ma la palla impatta sul legno. Sull'azione successiva Pellegrini non trova la porta. Ad inizio ripresa scena simile con il legno colpito da Dzeko. La Roma domina e sfiora più volte la terza marcatura.

Il 3 a 0 arriva al minuto 85. La partita, però, non ha altro da dire. La Roma vince e continua la corsa per la Champions. 

Il tabellino di Roma-Cagliari

Roma: Mirante 6; Florenzi 6, Manolas 6,5, Fazio 7, Kolarov 7; Nzonzi 6, Lo. Pellegrini 5; Kluivert 7, Pastore 7 (63' Perotti 6), El Shaarawy 6 (75' Under 6); Dzeko 6. A disp.: Olsen, Fuzato, Juan Jesus, Marcano, Coric, Schick, Under. All. Ranieri.
Cagliari: Cragno 6,5; Cacciatore 5 (75' Srna 6), Ceppitelli 5, Pisacane 5, Lu. Pellegrini 5; Birsa 5,5 (67' Deiola 6), Cigarini 5,5, Ionita 5,5; Barella 5,5; Pavoletti 6, Joao Pedro 5,5 (80' Thereau sv=. A disp.: Rafael, Aresti, Romagna, Leverbe Cacciatore, Lykogiannis, Bradaric, Oliva, Cerri, Despodov. All. Maran
Marcatori: Fazio (R), Pastore (R)
Ammoniti: Ceppitelli (C)
 

Le pagelle di Roma-Cagliari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Cagliari 3-0 | Tutto troppo facile: torna al gol anche il redivivo Pastore

RomaToday è in caricamento