Roma, contro il Bologna la prima di nove finali
La sosta ha svuotato l'infermeria. Spalletti ritrova Totti ed il centrocampo titolare. Unico dubbio in avanti tra Baptista e Menez. Alla fine però dovrebbe spuntarla il francese
Da qui alla fine infatti per i giallorossi sarà vietato sbagliare. I cinque punti di vantaggio del Genoa, abbinati ad un calendario che favorisce i grifoni, non consentono ulteriori passi falsi.
La sosta ha scacciato un po' di nubi dal cielo di Trigoria e riportato qualche arruolato in più per le nove battaglie di fine torneo. Ci sarà il Capitano che in partitella è apparso abbastanza in forma.
Ma andiamo con ordine. In porta giocherà Doni, nonostante il volo che l'ha riportato in Italia dal Brasile sia giunto in ritardo. Davanti a lui torna una difesa, chiamiamola così, normale. A destra agirà il neo azzurro Motta, al centro la coppia Mexes Panucci e a sinistra Riise.
Anche il centrocampo ritrova interpreti da formazione tipo. De Rossi, scontati i due turni di squalifica, agirà da schermo davanti alla difesa. Suoi scudieri saranno Brighi e Perrotta. Davanti a loro si muoverà Pizarro che avrà il compito di innescare le due punte.
Una sarà sicuramente Totti. Per il suo partner sarà ballottaggio tra Menez e Baptista, con il primo favorito.
Probabile formazione
Panchina: Artur, Loria, Diamoutene, Cassetti, Tonetto, Baptista, Montella