rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Sport

Roma-Bayern, Maicon non ce la fa. Gioca Torosidis

Per sfida Champions atteso ministro Martina. Incerto Platini. Ci saranno D'Alema, Cicchitto e Gasparri

Tutto esaurito come non capitava da tempo, incasso record da oltre tre milioni di euro. Allo stadio Olimpico ci saranno 70 mila spettatori sugli spalti per non perdersi lo spettacolo dal vivo che offriranno Roma e Bayern Monaco, rivali in Champions League. La sfida sarà seguita con attenzione in tribuna dai vertici dello sport italiano (il presidente del Coni, Giovanni Malagò, col suo vice Chimenti, e il numero uno della Federcalcio, Carlo Tavecchio), oltre che dal ct azzurro Antonio Conte, da quello dell'Under 21 Di Biagio, e dal tecnico della Grecia, Claudio Ranieri. 

Incerta la presenza del presidente dell'Uefa, Michel Platini, oggi nella Capitale per partecipare alla Farnesina a un dibattito sul tema del 'fair play finanziario' all'interno del meeting informale dei Ministri dello Sport. Tra i politici, invece, possibile la presenza di Bersani, mentre sicuri al proprio posto saranno D'Alema, Cicchitto e Gasparri. Atteso anche il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, così come i tifosi vip Cuccarini e Amendola.

>>> LA DIRETTA <<<

Inclusi i due precedenti scontro il Bayern, la Roma ha ricevuto 13 volte club tedeschi nelle coppe europee, con bilancio - a proprio favore - di 8 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte; nelle ultime 11 uscite i giallorossi hanno sempre segnato, per un totale di 21 marcature. Nelle 18 sfide in Italia, nelle classiche coppe europee, il Bayern ha un bilancio di 6 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte; nelle ultime 11 trasferte nel nostro paese i bavaresi hanno sempre segnato, per un totale di 19 gol, con ultimo digiuno datato 19 ottobre 2004, 0-1 a Torino contro la Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-3-3) -
De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; De Ross, Pjanic, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho.
Bayern Monaco (4-2-3-1) - Neuer; Rafinha, Boateng, Dante, Alaba; Lahm, Xabi Alonso; Robben, Müller, Götze; Lewandowski.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Bayern, Maicon non ce la fa. Gioca Torosidis

RomaToday è in caricamento