rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Champions, sorteggio favorevole alla Roma: solo il Bayern fa tremare

I finalisti della scorsa edizione sono l'unico ostacolo per i giallorossi. Il Cluj di Mandorlini e il Basilea sembrano alla portato degli uomini di Ranieri. Esordio in baviera il 15 settembre

Nella giornata della difficile scalata a Burdisso e del serio infortunio ad Adriano, il sorteggio della fase a gironi della Champions League arriva decisamente come una buona notizia. I giallorossi pescano bene, meglio delle altre due Italiane, Inter e Milan.

Totti e compagni giocheranno infatti nel gruppo E dove testa di serie sarà il Bayern Monaco di Robben. A completare il girone il Cluj e il Basilea, due squadre affrontate rispettivamente nella Champions di due anni fa e nell'Europa League dell'anno scorso. Di difficoltà, sulla carta non dovrebbero essercene.

L'esordio è previsto a Monaco il 15 settembre. All'Olimpico la musica della Champions risuonerà il 28 settembre contro il Cluj e poi tre settimane dopo contro il Basilea. Il Bayern invece arriverà all'Olimpico il 23 novembre. Chiusura l'8 dicembre con il Cluj.

Ecco il caledario completo.

1 giornata (15 settembre): bayern monaco - roma

2 giornata (28 settembre): roma - cluj

3 giornata (19 ottobre): roma - basilea

4 giornata (3 novembre): basilea - roma

5 giornata (23 novembre): roma - bayern monaco

6 giornata (8 dicembre): cluj - roma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions, sorteggio favorevole alla Roma: solo il Bayern fa tremare

RomaToday è in caricamento