rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Centro Storico / Piazzale delle Canestre

Champions, amatriciana e pesto gratis per i 3500 tifosi del bayern

Per l'arrivo dei tifosi tedeschi in vista di Roma-Bayern allestita una fan zone dove saranno offerti pasti gratuiti. Vietata, per l'occasione, la vendita di alcol da asporto

Roma si prepara ad accogliere i tifosi del già qualificato Bayern Monaco per la partita di Champions League di domani sera, 23 novembre 2010, contro la A.S. Roma. I tifosi tedeschi attesti sono circa 3.500: oltre1.300 arriveranno con aerei di linea presso gli scali romani. Circa 1.400 hanno scelto il trasporto su rotaia, mentre altri 1.600 arriveranno a Roma con pullman e auto private.

In occasione di questa partita si sperimenteranno due nuove misure per accogliere e, parallelamente “contenere” i tifosi ospiti. Si tratta della Fan Zone in piazza Delle Canestre e il divieto della sola vendita per asporto di bevande alcoliche.

La Fan Zone in Piazza Delle Canestre è un dispositivo d’accoglienza che vedrà la somministrazione gratuita di pasti (tra cui pasta all’amatriciana e al pesto) offerti da due società del settore della ristorazione, mira a garantire la piena vivibilità dell’evento nell’ottica finale della sicurezza delle due tifoserie.

In occasione della partita con il Bayern di domani sera, lo spostamento verso lo stadio sarà assicurato da bus-navette messe a disposizione dall’azienda del trasporto pubblico.

Quindi, il problema alcol. Il Questore e il Prefetto di Roma hanno deciso di sperimentare il divieto della sola vendita per asporto di bevande alcoliche. Per cui si potranno bere alcoli all'interno degli esercizi commerciali, ma non si potranno portare all'esterno. Per arrivare a questa decisioni si sono tenute diverse riunioni tenutesi in Questura nei giorni scorsi e condivisa anche con i rappresentanti delle Associazioni di categoria.

La nuova strategia adottata in via sperimentale si inserisce nelle iniziative connesse alla politica di partenariato per la gestione della sicurezza già intrapresa dalla Questura con le altre Istituzioni, Enti e Comitati cittadini, nonché oggetto di ripetute riunioni tematiche tenute con le Associazioni di categoria su specifiche questioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions, amatriciana e pesto gratis per i 3500 tifosi del bayern

RomaToday è in caricamento