rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Roma-Bayer Leverkusen, probabili formazioni: si punta su Dzeko

La squadra di Garcia non può permettersi ulteriori passi falsi e dovrà necessariamente battere il Bayer per sperare ancora di raggiungere gli ottavi di finale della Champions League

La Roma è davanti ad un bivio e nella quarta giornata del girone E di Champions League ospita il Bayer Leverkusen, con un un solo obiettivo: la vittoria. Il pirotecnico 4-4 del match della BayArena ha lasciato l'amaro in bocca a Rudi Garcia, consapevole però della sua forza e dei tanti punti deboli degli avversari. 

Rispetto al match di San Siro perso contro l'Inter, il tecnico francese riporta Florenzi in difesa e recupera pienamente De Rossi, che dovrebbe essere rischiato dal primo minuto. Per il resto nessuna modifica nella formazione titolare. In attacco ci saranno Salah e Gervinho in appoggio a Dzeko in avanti. Proprio dal bosniaco i tifosi si attendono una grande prestazione, magari condita da una rete decisiva.

>>> DIRETTA TV <<<

Dal canto suo Schmidt dovrebbe confermare lo stesso 11 sconfitto nell'ultimo turno di campionato dal Wolsfburg. Bellarabi, Mehmedi e Çalhanoglu proveranno a mettere in difficoltà la retroguardia romanista con la loro tecnica e velocità e supporteranno Hernandez.

PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-3-3):
Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Gervinho. Allenatore: Rudi Garcia.
Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Kramer, Kampl; Bellarabi, Çalhanoglu, Mehmedi; Hernandez. Allenatore: Roger Schmidt.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Bayer Leverkusen, probabili formazioni: si punta su Dzeko

RomaToday è in caricamento