rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Viale Maresciallo Pilsudski

Roma-Barcellona: poche centinaia i tifosi catalani, la Questura li raduna a Villa Borghese

Grande attesa per la sfida dell'Olimpico, si va verso il tutto esaurito. Lo stadio sarà quasi tutto giallorosso

Si è concluso il tavolo tecnico presieduto dal Questore Nicolò D’Angelo, in vista della gara di Champions League Roma - Barcellona in programma stasera alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico, sono state decise le misure organizzative e di sicurezza per l’accoglienza dei tifosi ospiti che raggiungeranno la Capitale.

TIFOSI CATALANI - Poche centinaia i supporters del Barcellona che giungeranno a Roma per assistere alla partita, e il piano di sicurezza  prevede anche l’utilizzo di personale della polizia spagnola che parteciperà attivamente ai servizi di prevenzione. Punto di aggregazione per i tifosi ospiti sarà piazzale delle Canestre, nella zona di Villa Borghese, dove potranno sostare e rifocillarsi in attesa di essere scortati allo Stadio Olimpico.

CONTROLLI IN CENTRO CITTA' - Previste particolari misure di controllo nel centro della città e nei dintorni dello stadio per evitare che i tifosi della squadra del Barcellona possano venire a contatto con i tifosi della squadra di casa. E’ stata messa a disposizione dei tifosi ospiti una brochure in lingua spagnola della Questura di Roma, contenente le indicazioni sulle misure di accoglienza adottate. Pienamente attuate, allo stadio Olimpico, le misure di segmentazione dei settori Curva SudCurva Nord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Barcellona: poche centinaia i tifosi catalani, la Questura li raduna a Villa Borghese

RomaToday è in caricamento