rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Roma Barcellona, come vedere la partita: diretta Mediaset. La verità su Tv Svizzera e streaming

Tutta la Champions League è in esclusiva solo su Premium, ma da questa mattina le domande disperate si susseguono: "Roma Barcellona, come vederla? Roma Barcellona, un link per favore? Roma Barcellona, uno streaming buono?"

"Roma Barcellona, come vederla? Roma Barcellona, un link per favore? Roma Barcellona, uno streaming buono?". Da questa mattina su facebook e sui social non si parla d'altro. Tutti cercano, tutti chiedono, tutti vogliono vedere la partita. Tutti disperati.

L'Olimpico sarà tutto esaurito e come si sa ormai da mesi "Tutta la Champions League è in esclusiva solo su Premium". Lo sanno anche i sassi ormai, tale e tanto è stato il martellamento delle reti Mediaset per un'esclusiva a suo modo storica. Si pensava che, vista l'eliminazione della Lazio, Roma Barcellona potesse finire in chiaro. Così non sarà. Quindi per vedere Dzeko sfidare Messi sarà necessario essere abbonato ai canali del digitale terrestre. 

IN TV IN ITALIA - Il match sarà trasmesso in diretta tv sul digitale terrestre di Mediaset Premium che mette a disposizione Premium Play ai propri clienti dando la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite app, con cui vedere le partite in diretta live su tablet e cellulari Android e sui prodotti Apple iPhone e iPad. Niente da fare invece per gli abbonati Sky, non avendone acquisiti i diritti per questa stagione.

TV STRANIERE, NE ABBIAMO? - A far crollare le certezze Mediaset nel corso del preliminare ci aveva pensato la tedesca Zdf. In chiaro sul bouquet Sky, migliaia di tifosi biancocelesti hanno bypassato l'obbligo di abbonarsi a Premium sottoponendosi alla telecronaca in tedesco. Il risultato finale, si sa, non è stato quello sperato. I tifosi della Roma speravano in una situazione simile anche oggi contro il Barcellona. Così si sono messi alla ricerca di una tv straniera che trasmettesse in chiaro. La soluzione sembrava essere la svizzera RSI. Tuttavia la smentita è arrivata nei giorni scorsi: la tv svizzera in Italia è visibile solo in alcune province, per la precisione quelle di Como, Novara, Varese e Milano. E lo streaming su www.tvsvizzera.it? Nulla da fare: l'emittente ha deciso di circoscrivere la visione della partita solo a chi risiede in Svizzera. 

STREAMING E LINK ON LINE - Il tormentone è: c'è un link per vedere la partita? I siti sono i soliti, oggetto nei mesi passati di sequestri, segnalazioni, dissequestri, e nuovi sequestri. In maniera illegale su questi portali vengono ripresi gli streaming pirati di vari utenti della rete in giro del mondo, con telecronache improbabili in arabo, in slavo, in svedese etc etc. Da qui la rabbia di tv, Mediaset e Sky su tutti, che hanno denunciato molti siti ottenendone il sequestro. In alcuni casi però questi siti non fanno altro che scovare tv che trasmettono in chiaro e rilanciarli.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE QUI

edit FINE PARTITA - La cronaca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Barcellona, come vedere la partita: diretta Mediaset. La verità su Tv Svizzera e streaming

RomaToday è in caricamento