rotate-mobile
Sport

Champions, Garcia: "Nessun piano anti Messi. No al catenaccio"

Alla vigilia il tecnico romanista lancia la sfida ai campioni: "Ci sarà da soffrire ma abbiamo tutto per fare bene". De Rossi: "Luis Enrique ha dimostrato di non essere scemo"

Rudi Garcia e Daniele De Rossi, in conferenza stampa, oggi hanno lanciato la sfida della Roma al Barcellona di Luis Enrique nella prima gara di Champions League. "Il Barcellona è una squadra immensa, è campione in carica, ha vinto le prime tre partite in Liga, ma noi vogliamo qualificarci e per farlo daremo il massimo. L'obiettivo è fare un risultato positivo".

Garcia spiega che "non c'è un piano anti-Messi". Nessuna gabbia, piuttosto un lavoro di squadra per limitare al massimo le giocate dell'asso del Barcellona. "Sappiamo che ci sarà da soffrire, ma non intendiamo difenderci per tutta la partita. Dovremo usare bene la palla per mettere in difficoltà il Barcellona, essere bravi a uscire col pallone, quando si potrà" aggiunge il tecnico giallorosso.

Ci crede anche Daniele De Rossi che parla anche di Luis Enrique, suo ex allenatore proprio alla Roma: "Fortunatamente altrove è riuscito a dimostrare che non era uno scemo come lo facevate passare qui. Poi certo, è capitato in una gran bella squadra - ricorda -, ma sono contento per lui e il suo staff, e sono felice che si stiano togliendo delle soddisfazioni. Faccio sempre il tifo per loro, a parte domani sera".

Il centrocampista di Ostia è poi sicuro che la Roma ha imparato la lezione dopo il 7 a 1 subito contro il Bayern Monaco. "Quella è stata una partita particolare, ma è vero che i valori sono simili, forse parliamo delle due squadre in questo momento più arrembanti al mondo - ammette Daniele De Rossi alla vigilia -. Ci giocheremo una parte della qualificazione consapevoli che sarà una partita importante, ma non decisiva. Non possiamo pensare che quello che succederà domani influirà, oltre che sulla classifica del girone, anche sul nostro percorso in campionato. Sono due cose separate, anche se è vero che lo scorso anno inevitabilmente un pò ci ha colpito perdere in quella maniera in casa col Bayern".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions, Garcia: "Nessun piano anti Messi. No al catenaccio"

RomaToday è in caricamento