Giovedì, 17 Giugno 2021
Sport

Roma-Atalanta, le probabili formazioni: c'è Lobont in porta

Luis Enrique non rischia e non convoca Stekelenburg per il match contro i bergamaschi. In avanti torna titolare Bojan Krkic che affiancherà Totti e Osvaldo. Nell'Atalanta Moralez dietro a Denis

La Roma cerca continuità e si prepara al match dell'Olimpico contro l'Atalanta. La squadra di Luis Enrique è alla ricerca della prima vittoria casalinga in questa stagione e di fronte, quest'oggi, c'è la squadra più in forma del torneo. La squadra capitolina segna in gare casalinghe contro i bergamaschi da 11 incontri consecutivi, per un totale di 20 reti. L'ultimo digiuno giallorosso risale al 22 dicembre 1996, vittoria bergamasca per 2-0 con autorete di Lanna e Pippo Inzaghi. La Roma è, assieme all'Udinese, una delle due squadre della serie A 2011/12 a non aver ancora subito gol nei primi 45' di gioco. Nelle ultime 10 trasferte ufficiali l'Atalanta ha sempre segnato, ma anche subito gol.

QUI ROMA - Emergenza a centrocampo per Luis Enrique. In vista dell'anticipo di sabato all'Olimpico, il tecnico della Roma non potrà contare sui lungodegenti Greco e Lamela che tramite twitter ha però confessato che "la caviglia sta molto meglio", e difficilmente riuscirà a recuperare Perrotta che oggi ha svolto fisioterapia assieme a Okaka, Gago e De Rossi quest'ultimo dovrebbe scendere per l'incontro coi nerazzurri. Nel corso dell'allenamento, inoltre, anche Simplicio è stato costretto a fermarsi avendo riportato una distorsione alla caviglia sinistra la cui entità deve ancora essere valutata. Stekelenburg è invece tornato ad allenarsi regolarmente col gruppo ma non è stato convocato così come Juan, mentre in attacco è stato provato il tridente Totti-Bojan-Osvaldo.

QUI ATALANTA - Rientra Maxi Moralez. A Roma Colantuono proporrà la stessa formazione che ha battuto il Novara, con un'unica variazione: Maxi Moralez riprenderà il suo posto alle spalle di Denis. In difesa sarà confermato Bellini, mentre Peluso si accomoderà in panchina. A centrocampo fiducia alla coppia centrale Cigarini-Brighi. Tre gli indisponibili, che hanno continuato il lavoro a parte: Ferreira Pinto, Lucchini e Pettinari. Mancherà anche Carmona, convocato dalla nazionale cilena. La squadra è partita nel pomeriggio per Roma.

239169_AS_Roma-2 239173_Atalanta-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Atalanta, le probabili formazioni: c'è Lobont in porta

RomaToday è in caricamento