rotate-mobile
Sport

Roma-Atalanta: curva Sud dell'Olimpico chiusa, ma non del tutto

Il giudice sportivo Tosel ha chiarito: "La cosiddetta Curva Sud laterale non ricade nella punizione disciplinare"

Buone notizie per i tifosi della Roma. La Curva Sud dell'Olimpico sarà chiusa, ma non del tutto. A precisarlo è il giudice sportivo della serie A Giampaolo Tosel, che su richiesta della Roma precisa che il provvedimetno di chiusura per gli striscioni contro la madre di Ciro Esposito non riguarda gli abbonamenti di 'Curva Sud laterale', ovvero i Distinti.

A due giorni da Roma-Atalanta, nei giorni delle roventi polemiche tra James Pallotta e gli ultrà giallorossi, il giudice sportivo della serie A 'riapre' di fatto una parte della Curva Sud, chiusa per gli striscioni contro la madre di Ciro Esposito. Sono seimila tifosi romanisti riammessi alla partita. 

Chi siede nel settore che una volta si chiamava Distinti infatti non c'entra con gli ultrà che due domeniche fa durante Roma-Napoli dal centro del settore dell'Olimpico esposero striscioni contro la madre del tifoso napoletano ucciso. "Nella relazione integrativa, si precisa che i comportamenti disciplinarmente rilevanti sono riferibili esclusivamente a sostenitori collocati nel settore denominato Curva Sud Centrale", scrive il giudice.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Atalanta: curva Sud dell'Olimpico chiusa, ma non del tutto

RomaToday è in caricamento