rotate-mobile
Sport

Roma, Gervinho non recupera. La squadra non farà più il tour in Indonesia

L'infortunio di Totti e le assenze dei nazionali hanno portato allo slittamento della tourneè

Dopo aver saltato la trasferta di Udine l'attaccante ivoriano della Roma, Gervinho, non è stato convocato per la sfida di domani sera all'Olimpico col Chievo. Il giocatore anche questa mattina ha svolto lavoro differenziato a Trigoria e dovrebbe tornare a disposizione di Garcia per la gara di domenica in casa del Torino. Nella rifinitura Garcia ha impegnato il gruppo con una serie di partite a tema e un focus tattico. 

L'allenamento si è poi concluso con una partitella a campo ridotto in cui è stato provato Dodò in difesa (per Balzaretti) e il tridente composto da Marquinho (per Florenzi), Borriello e Ljajic. Oltre a Gervinho, sicuramente out anche Totti (fisioterapia e lavoro in acqua per il capitano), Destro (differenziato in campo) e lo squalificato Maicon che sarà sostituito da Torosidis. Tra i 23 giocatori che figurano nella lista dei convocati di Garcia trova spazio per la prima volta anche il giovane della Primavera, Francesco Di Mariano.

Nel frattempo si è deciso che non si farà più la tournee in Indonesia per la Roma di Rudi Garcia. Il viaggio, programmato per la sosta di campionato di metà novembre, è infatti stato annullato dal club giallorosso. "In considerazione degli infortuni riportati da alcuni suoi calciatori, che si vanno ad aggiungere agli impegni già programmati delle nazionali, il club ha deciso di posticipare l'amichevole prevista in Indonesia - la nota diffusa dalla Roma - Maggiori informazioni verranno divulgate nel corso di un evento a Giacarta, venerdì 1 novembre alle ore 15 locali". La Roma avrebbe dovuto giocare un'amichevole a Giacarta il 14 novembre contro una rappresentativa locale, ma l'infortunio di Totti e le assenze dei nazionali hanno portato allo slittamento del tour.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Gervinho non recupera. La squadra non farà più il tour in Indonesia

RomaToday è in caricamento