rotate-mobile
Sport

Roma, Allegri si riavvicina. Osvaldo va all'Atletico Madrid

La Roma continua a tenere d'occhio Laurent Blanc, ex allenatore della Francia, anche se Massimiliano Allegri resta la priorità per la panchina del club giallorosso

Massimiliano Allegri arriva e Pablo Daniel Osvaldo parte. La Roma pensa al futuro e a come ripartire. Arrivano segnali incoraggianti da Milano. Walter Sabatini e Franco Baldini hanno fretta di concludere e vogliono annunciare presto il nuovo tecnico, possibilmente prima dell'annunciato vertice di giovedì fra il tecnico livornese e Berlusconi. 

L'incontro con Adriano Galliani nella sede di via Turati non è servito a dargli garanzie: il giallorosso si avvicina. Si attende una risposta tra mercoledì e giovedì. Per smuovere la situazione, la dirigenza della Roma è arrivata ad offrire 3,5 milioni di euro all'anno per due stagioni al tecnico con la promessa di avere la massima autonomia sul mercato.

A proposito di mercato Osvaldo lascerà la Roma. L'attaccante, reduce dall'esclusione dalla Confederations Cup dopo il tweet di accuse nei confronti di Aurelio Andreazzoli, sarebbe già ceduto ai Colchoneros che hanno cash da spendere dopo aver dato Radamel Falcao al Monaco. Sul giocatore, però, sperano anche Napoli e Fiorentina. 

Nel caso in cui dovesse fallire la trattativa per Allegri, la società di Trigoria tiene sempre viva l'opzione di Laurent Blanc. Lo ha detto la radio francese France Info, ricordando che per i giallorossi a più riprese negli ultimi mesi si è parlato dell'ex difensore campione del mondo. 

"Massimiliano Allegri resta la priorità - ha detto France Info - ma nel caso fallissero le trattative con lui, la Roma tiene viva l'attenzione su Laurent Blanc, l'ex ct della nazionale francese. Libero da ogni contratto - continua la radio - l'ex tecnico dei Bleus figura ancora sulla short list dei giallorossi, che pensano anche all'argentino dell'Atletico Bilbao, Marcelo Bielsa". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Allegri si riavvicina. Osvaldo va all'Atletico Madrid

RomaToday è in caricamento