Martedì, 15 Giugno 2021
Sport

Europa League, la Roma pesca l'Ajax ai quarti: i giallorossi puntano al trofeo

I quarti si giocheranno l’8 e il 15 aprile, le semifinali il 29 aprile e 6 maggio, la finale il 26 maggio a Danzica (Polonia)

La Roma, dopo aver eliminato lo Shakhtar Donetsk, pesca l'Ajax. L'andata sarà ad Amsterdam ed il ritorno all'Olimpico. ll Manchester United affronterà il Granada e la vincente tra questa sfida se la vedrà proprio contro chi vincerà tra Ajax e Roma.

Mentre dall'altra parte del tabellone l'Arsenal giocherà contro lo Slavia Praga e il Villareal contro la Dinamo Zagabria. I quarti si giocheranno l'8 e il 15 aprile, le semifinali il 29 aprile e 6 maggio, la finale il 26 maggio.

A suo modo questa è un'edizione storica. L'ultima a 48 squadre ed il sogno della Roma ora è la finale Danzica, in Polonia, allo Gdansk Stadium, sede di quattro partite di Euro 2012. Dal 2021-22, con la riforma delle coppe, la nascita della Conference League e il ritorno al triplice sistema, nuova formula a 32 squadre.

Se il campionato finisse oggi, Roma e Napoli sarebbero le qualificate. Ma vincere la finale di Danzica garantisce la prossima Champions da testa di serie. La stagione è ancora lunga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europa League, la Roma pesca l'Ajax ai quarti: i giallorossi puntano al trofeo

RomaToday è in caricamento