rotate-mobile
Sport

Village Roma 09: al Foro Italico sbarca il Watertainment

Fiore all'occhiello la presenza di Trl con Elisabetta Canalis. Tante le iniziative del villaggio: un Market District, una Food Court, una Piazza Eventi e Spettacoli, l’Hospitality Village, un Media Center, un’Area Relax Atleti e un’area dedicata al Tv Broadcasting

















E' partito oggi il Village Roma 09. Con tre giorni d'anticipo rispetto alla cerimonia d'apertura ha preso il via l'evento contenitore del cosiddetto Watertainment . Uno dei fiori all’occhiello del Village sarà il programma di MTV Total Request Live presentato da Carlo Pastore ed Elisabetta Canalis.

Oltre a TRL si punta molto su iniziative come “Sfida il Tuo Campione”, dove i giovani sfideranno campioni come Michael Phelps e Filippo Magnini, e su “Stile Libero”, il salotto condotto da Pierluigi Diaco.

Il Village sarà un’area dal respiro internazionale che supera il concetto classico di villaggio e che rappresenta una finestra sul mondo dello sport e dello “Stile italiano”. Un luogo dove conciliare le esigenze di relax, incontro, relazioni e divertimento; un’inaspettata sorpresa per i 400.000 visitatori attesi per il Mondiale.

Il Village Roma 09 comprenderà un Market District, una Food Court, una Piazza Eventi e Spettacoli, l’Hospitality Village, un Media Center, un’Area Relax Atleti e un’area dedicata al Tv Broadcasting. Il villaggio, attraverso una gestione razionale dei propri progetti, avrà peculiarità di ecosostenibilità, in particolare l'intero impianto di illuminazione utilizzerà lampade a risparmio energetico, i veicoli dello staff saranno tutti euro 4 e verrà organizzata la raccolta differenziata in tutto il Village Roma 09.

La struttura, un investimento di sei milioni di euro, per due terzi coperti dagli sponsor, è gestita da Jumbo Grandi Eventi, nel curriculum le Olimpiadi di Torino e l’America’s Cup di vela. L’area del Village, accesso da via dei Gladiatori, alle spalle del Foro Italico, aprirà i battenti il 15 luglio, due giorni prima dell’inizio ufficiale dei Mondiali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Village Roma 09: al Foro Italico sbarca il Watertainment

RomaToday è in caricamento