rotate-mobile
Sport

Delusione dai tuffi femminili: Cagnotto quarta, Maria Marconi sesta

Per la bolzanina sono 7 i punti di distanza dal bronzo della Wang. Male i primi due salti dove ha accumulato il divario poi decisivo

Ancora una medaglia di legno per gli azzurri. Dopo il quarto posto nel sincro da un metro dei fratelli Marconi, oggi è toccato a Tania Cagnotto raccogliere la delusione di un quarto posto. In mattinata la bolzanina aveva chiuso al terz posto ed era attesa alla grande gara.

La figlia d'arte però ha pagato i due tuffi iniziali che le hanno regalato un divario notevole dalla terza piazza del podio. Ultimi tre tuffi in rimonta, ma la cinese Wang non ha sbagliato nulla. Alla fine però sono solo 7 i punti a dividerla dal podio.

Delusione anche l'altra azzurra, Maria Marconi, che ha chiuso sesta con 268,80. Anche per lei primi due tuffi da dimenticare ed entrata in gara solo dal terzo salto in poi.

Medaglia d'oro alla russa Julia Pakhalina, che con 325,25 punti ha preceduti nettamente la cinese Wu Minxia con 311,90. Terza l'altra asiatica, Wang (303,95), davanti appunto alla Cagnotto, che si è fermata a 296,60.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delusione dai tuffi femminili: Cagnotto quarta, Maria Marconi sesta

RomaToday è in caricamento