rotate-mobile
Sport

Roma, ufficiale: arrivano 175 milioni per rifinanziare il debito

La società ha pubblicato sul proprio sito l'annuncio della conclusione dell'operazione

Ora è ufficiale, la Roma ha ottenuto il rifinanziamento del suo debito per 175 milioni di euro dalla banca di affari Goldman Sachs. Come vi avevamo già annunciato, ieri sera si è conclusa l'operazione di rifinanziamento mediante la sottoscrizione di un contratto di finanziamento per un ammontare pari ad euro 175 milioni con Goldman Sachs, in qualità di 'Mandated Lead Arranger and Bookrunner'.

Nella comunicazione diffusa dalla Roma, sono stati diffusi i particolari: “Facendo seguito al comunicato del 13 novembre 2014, A.S.Roma Spa comunica che si è perfezionata l'operazione relativa al rifinanziamento del debito esistente e conseguente riorganizzazione delle attività di gestione e sfruttamento del marchio AS Roma e relative derivazioni”.

La Roma sottolinea che “l'operazione riguarda esclusivamente la società e le sue parti correlate e non ha alcuna connessione con il progetto relativo alla costruzione del nuovo stadio della Roma nell'area di Tor di Valle. Nell'ambito dell'operazione - si spiega nella nota - è stato sottoscritto un contratto di finanziamento, con tasso variabile e scadenza nel febbraio 2020, per un ammontare pari ad Euro 175 milioni, ad un tasso Euribor 3 mesi (con un minimo di 0,75%) con uno spread del 6,25% ed uno sconto sul prezzo di emissione del 3%”. I soggetti coinvolti sono Goldman Sachs International, ASR Media and Sponsorship Srl, As Roma Spa, Soccer Sas di Brand Management Srl, UniCredit Bank AG - Milan Branch. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, ufficiale: arrivano 175 milioni per rifinanziare il debito

RomaToday è in caricamento