rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Villa Borghese è rosa, grande successo per la Only Women's

La prova competitiva è stata vinta da Manuela Piccini con il tempo di 36.35, seguita da Giordana Liverini con 39.45 e Carola Norcia con 41.17

Neppure una pioggia battente ha fermato circa 300 temerarie atlete, accorse fin dalle prime ore della domenica a Piazza di Siena per disputare la prima edizione ONLY WOMEN’S – 1000 DONNE A VILLA BORGHESE, gara podistica su strada organizzata ACSI NAZIONALE e ACSI ITALIA ATLETICA su 3 prove: Non Competitiva da 1 km, Non Competitiva da 5 km, Competitiva da 10 Km. Una manifestazione unica nel suo genere, dedicata e aperta esclusivamente alle donne, nata con l’obiettivo di coinvolgere sportive di tutte le fasce d’età, dalle giovanissime alle più mature per dare uno stimolo alla pratica sportiva femminile.

La prova competitiva è stata vinta da Manuela Piccini con il tempo di 36.35, seguita da Giordana Liverini con 39.45 e Carola Norcia con 41.17. La gara ha vissuto un piccolo giallo con la principale candidata alla vittoria finale, Virginia Petrei, accreditata del pettorale numero 1 e dei favori del pronostico. Malgrado un piccolo problema tecnico che le ha impedito di essere al via con tutte le altre, la Petrei è partita lo stesso, arrivando naturalmente dopo le primissime ma registrando comunque un tempo personale di 35.42 che probabilmente le avrebbe consentito di tagliare il traguardo per prima.

Presenti alla partenza anche il Presidente del Comitato Regionale Fidal Fabio Martelli e il Presidente della Commissione Sport del Comune di Roma Angelo Diario, intervenuto in rappresentanza della Sindaca Virginia Raggi. «Sono molto contento di come sia andata questa prima edizione della ONLY WOMEN’S – 1000 DONNE A VILLA BORGHESE, malgrado la fitta pioggia che probabilmente ha lasciato a casa tante atlete - le parole di Diario al termine della gara -. Sono fiducioso sul fatto che il prossimo anno sarà un grande successo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Borghese è rosa, grande successo per la Only Women's

RomaToday è in caricamento