rotate-mobile
Sport

Internazionali: Errani e Williams in semifinale. Djokovic eliminato

Sara Errani approfitta del ritiro di Maria Sharapova è dovuto a non precisati "problemi fisici" fa sapere il sito ufficiale della Federazione italiana tennis. Berdych elimina Nole

Iniziano con tante sorprese i quarti degli Internazionali Bnl d'Italia. Al Foro Italia di Roma Maria Sharapova, numero 2 del tennis mondiale, usa Twitter per spiegare i motivi che l'hanno costretta a ritirarsi lasciando così campo all'azzurra Sara Errani nei quarti di finale. In semifinale passa anche Serena Williams. Eliminato invece Novak Djokovic. 

MASHA SI RITIRA - Grande sorpresa agli Internazionali Bnl d'Italia: Maria Sharapova ha annunciato il ritiro prima di scendere in campo contro l'azzurra Sara Errani. Per questa ragione, la tennista italiana approda in semifinale senza giocare. Si tratta della prima italiana tra le prime quattro al Foro Italico di Roma dopo 28 anni. Il ritiro della Sharapova è dovuto a non precisati "problemi fisici" fa sapere il sito ufficiale della Federazione italiana tennis (Fit). 

NOLE ELIMINATO - La seconda sorpresa arriva dagli uomini. Thomas Berdych elimina, in tre set, Novak Djokovic. Il campione serbo, ha vinto il primo set, e nel secondo è arrivato sul 5-2, si è fatto rimontare, ha perso 7-5 il secondo set, e poi ha perso il terzo. Berdych prende così il largo e passando poi il turno. 

SERENA IN SEMIFINALE -  Serena Williams si è qualificata per le semifinali. La tennista statunitense, numero uno al mondo, ha superato nettamente nei quarti di finale la spagnola Carla Suarez Navarro col punteggio di 6-2, 6-0 in 56’ minuti di gioco. Il prossimo avversario della Williams è Simona Halep che ha eliminato la serba Jelena Jankovic.

Le tenniste agli Internazionali d'Italia

PAIRE PASSA IL TURNO -  Benoit Paire è il primo semifinalista degli Internazionali Bnl d'Italia. Il francese ha travolto nei quarti lo spagnolo Marcel Granollers col punteggio di 6-1, 6-0. Paire attende il vincente del match tra lo svizzero Roger Federer e il polacco Jerzy Janowicz.

I tennisti agli Internazionali d'Italia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali: Errani e Williams in semifinale. Djokovic eliminato

RomaToday è in caricamento