rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Internazionali d'Italia: Williams, Nadal, Djokovic e Errani volano ai quarti

Il tennista serbo, numero uno al mondo, ha battuto l'ucraino Alexandr Dolgopolov. Roberta Vinci eliminata da Simona Halep. Vince anche Serena Williams

Si parte in ritardo al Foro Italico. Il giovedì degli Internazionali d'Italia di tennis è contrassegnato dalla pioggia che fa iniziare con circa un'ora e mezza di ritardo il primo match della giornata in programma. La sorpresa arriva da Benoit Paire che elimina Juan Martin Del Potro testa di serie numero 7. Ferrer, tra gli uomini, e la Azarenka, tra le donne, passano il turno sfruttando il ritiro dagli avversari. 

I PRIMI MATCH - Sulla terra battuta del campo Pietrangeli la serba Jelena Jankovic domina la cinese Na Li battendola per 2 a 0. Lo stesseo punteggio con cui Tomas Berdych, alla SuperTennis Arena del Foro Italico di Roma, asflata Kevin Anderson. 

ERRANI SI E VINCI NO - Sara Errani passa il turno. La tennista italiana dopo aver vinto il primo set per 6-3 contro la Kirilenko, ha avuto la meglio complice il forfait della russa ad inizio secondo set. Peccato invece per Roberta Vinci che si deve arrendere alla romena Simona Halep. La tarantina superata vince superata in 2 set. 

Le tenniste agli Internazionali d'Italia

RAFA CHE FATICA -  Sfida clou di giovedì è quella che vede di fronte Rafa Nadal ed Ernests Gulbis. Il 26enne mancino di Manacor, reduce dal trionfo di Madrid e che a Roma punta al settimo titolo nel suo esordio di mercoledì sera ha dato grande dimostrazione di forza lasciando appena quattro game a Fognini. Il lettone, che ha asfaltato il serbo Troicki ha perso tutti e cinque i precedenti confronti diretti con il maiorchino ma il primo set lo domina vincendo per 6-1. Il secondo è più equilibrato. Nadal prova la rimonta e nel secondo set vince al tie break. Nel terzo Rafa vince 6-4 e passa.

NOLE PASSEGGIA  - Novak Djokovic accede ai quarti di finale degli Internazionali Bnl d'Italia. Il tennista serbo, numero uno al mondo, ha battuto l'ucraino Alexandr Dolgopolov con il punteggio di 6-1 6-4 in un'ora di gioco. Djokovic affronterà ora il vincitore della sfida il ceco Tomas Berdych. 

DONNE VINCENTI - Nell’order of play del giovedì del Foro, in campo la numero uno e la numero due del mondo. Williams e Sharapova, impegnate in due match che si preannunciano non troppo complicati per le migliori tenniste del circuito internazionale. Williams affronta nella Supertennis Arena la slovacca Dominika Cibulkovamentre sul Centrale Sharapova è contro un’altra giovane ed emergente tennista la statunitense Stephens. Da vere campionesse del tennis tutt’e due non hanno mai perso una partita contro le rispettive avversarie e neanche questa volta fanno eccezione. 

I tennisti agli Internazionali d'Italia

UN MILIONE DI TELESPETTATORI - Giornata di ascolti record, ieri, per SuperTennis, il canale tv della FIT che sta trasmettendo in esclusiva il torneo femminile degli Internazionali BNL d'Italia. Mai una giornata feriale aveva riscosso un simile successo di pubblico, con un ascolto medio di 41.945 spettatori per ogni minuto di trasmissione fra le 07.00 del mattino e le 02.00 di notte, e di 34.967 nelle 24 ore. Picco fra le 15.15 e le 15.30, durante l'incontro Errani-McHale, con ascolto medio di 137.000 spettatori, pari allo 0,95 per cento di share nazionale. Durante la giornata la share del canale ha più di una volta superato l'1 per cento nazionale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali d'Italia: Williams, Nadal, Djokovic e Errani volano ai quarti

RomaToday è in caricamento