rotate-mobile
Sport

Internazionali d'Italia, Errani-Vinci in finale di doppio

Sara perde la semifinale contro la Azarenka che se la vedrà domani con Serena Williams. Rafa Nadal va in finale maschile. Alle 20 c'è Federer

Sara Errani perde la semifinale contro Victoria Azarenka. Dopo 27 anni un'italiana disputa la semifinale degli Internazionali d'Italia. Sarita, da lunedì numero 5 al mondo, non è riuscita a sconfiggere la terza testa di serie del torneo e numero 3 al mondo con cui Sara fino ad oggi ha perso 5 volte vincendo una sola volta. 

PARTITA DURA - Azerenka appare troppo superiori. I primi 4 game sono tutti della bielorussa. A venire incontro a Sarita c'è il tempo che obbliga una sospensione della gara di qualche minuto. Nel secondo set Errani lotta, recupera rimonta ma la Azarenka vince e va in finale contro la Williams.

ITALIANE IN FINALE - Sara Errani e Roberta Vinci si sono qualificate per la finale di doppio degli Internazionali Bnl d'Italia. La coppia azzurra, che trionfò nella passata edizione, ha sconfitto la russa Alla Kudryavtseva e l'australiana Anastasia Rodionova per 6-2, 6-1 in appena 55' minuti di gioco. In finale le italiane se la vedranno con le cinesi di Taipei Su-Wei Hsieh e Shuai Peng, vincitrici al Foro Italico nel 2011, che hanno battuto a sorpresa per 6-2, 6-1 la russa Nadia Petrova e la slovena Katarina Srebotnik.

Le tenniste agli Internazionali d'Italia

WILLIAMS IN FINALE - Soltanto un'ora o qualche secondo: Serena Williams è la prima finalista degli Internazionali d'Italia. La statunitense n.1 al mondo ha sconfitto in semifinale la romena Simona Halep con il punteggio di 6-3, 6-0.Contro una Serena in forma anche lei, non c'è stato niente da fare.

NADAL IN FINALE - Rafael Nadal si è qualificato per la finale degli Internazionali Bnl d'Italia. Il tennista spagnolo, campione uscente del torneo che si gioca sui campi in terra rossa del Foro Italico di Roma, ha sconfitto in semifinale il ceco Tomas Berdych col punteggio di 6-2, 6-4, in un'ora e 17 minuti di gioco. Nadal affronterà domani il vincente dell'incontro tra lo svizzero Roger Federer e il francese Benoit Paire.

 
DOPPIO - Vanno in scena le semifinali del doppio maschile agli Internazionali BNL d'Italia in corso al Foro Italico. Nella sfida della parte alta del tabellone gli statunitensi Bob e Mike Bryan (1), leader della classifica di specialità e già trionfatori al Foro nel 2008 e nel 2010, affrontano il bielorusso Max Mirnyi ed il rumeno Horia Tecau (5). Nell'altra semifinale gli spagnoli Marcel Granollers e Marc Lopez (2), campioni in carica, devono vedersela con gli indiani Mahesh Bhupathi e Rohan Bopanna.

I tennisti agli Internazionali d'Italia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali d'Italia, Errani-Vinci in finale di doppio

RomaToday è in caricamento