rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Rennes-Lazio 2-0: biancocelesti nervosi, rinunciatari ed eliminati dall'Europa League

Inzaghi ed i suoi ragazzi sbagliano l'approccio alla gara e, ancor prima di essere condannati dal risultato di Cluj-Celtic, vanno ko per mano del Rennes, in gol per due volte con Gnagnon

Sarebbe stato molto, ma molto difficile ottenere la qualificazione all'ultima giornata utile: serviva vincere contro il Rennes e sperare in una vittoria in trasferta del Celtic sul Cluj. Ma la Lazio, prima ancora di essere matematicamente eliminata dall'Europa League a causa del risultato di Cluj-Celtic (2-0), ha perso la gara contro il Rennes, per 2-0, piegata dalla doppietta di Gnagnon (30' e 87').

Rinunciataria e nervosa la squadra di Simone Inzaghi, che già dal primo tempo lascia il dominio della partita ai padroni di casa. Siliki spaventa al 24' con un sinistro piazzato, ma Proto la tocca quanto basta.Sei minuti dopo arriva il vantaggio: sugnli sviluppi di un calcio d'angolo e dopo una spizzata di testa da parte di Boey, ecco che Gnagnon riesce a girarsi e a superare l'estremo difensore della Lazio. È 1-0. I francesi, al 41', sfiorano anche il raddoppio con Da Cunha.

Nel secondo tempo, complici le pessime notizie che arrivano dalla Romania, troppo nervosismo, tanti cartellini gialli e l'esordio, al minuto 75, per Luca Falbo, che entra al posto di un acciaccato Vavro. Al minuto 87 il Rennes trova il raddoppio: Tait scarica un sinistro dal limite che Proto respinge, ma sulla ribattuta si fa trovare pronto ancora Gnagnon. Finisce così, sul 2-0.

Le pagelle della Lazio

PROTO 6
BASTOS 5,5
VAVRO (FUORI AL 75') 5
ACERBI 5,5
LAZZARI 5
PAROLO 5,5
CATALDI 5
LUIS ALBERTO (FUORI AL 59') 5
JONY 5
CAICEDO 5
IMMOBILE (FUORI AL 68') 5,5
BERISHA (DENTRO AL 59') 5,5
ADEKANYE (DENTRO AL 68') 5
FALBO (DENTRO AL 75') 6

Classifica finale Girone E

CELTIC 13 PUNTI
CLUJ 12
LAZIO 6
RENNES 4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rennes-Lazio 2-0: biancocelesti nervosi, rinunciatari ed eliminati dall'Europa League

RomaToday è in caricamento