rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Roma: contro la Samp tutto l'attacco sulle spalle della "Bestia"

I giallorossi affrontano il recupero contro i blucerchiati con il solo Baptista in avanti. Dall'altra parte il pericolo numero uno è Cassano. Su di lui Spalletti dice: “Per noi sarà un problema in più”

A due mesi e mezzo di distanza,  la Roma di Luciano Spalletti tornerà in campo contro la Sampdoria per recuperare la partita sospesa lo scorso 29 ottobre al 6' minuto a causa di un nubifragio abbatutosi sulla Capitale.

Una gara che i giallorossi affrontano in una situazione d'emergenza. All'infortunio di Totti si è infatti aggiunta la squalifica di Vucinic, ammonito domenica scorsa. Considerato l'infortunio muscolare di Okaka e l'inaffidabilità di  Vincenzo Montella, Spalletti potrà contare sul solo Julio Baptista in avanti.

Il brasiliano, che non è neanche una punta di ruolo, ha già giocato in questo ruolo con la maglia del Real Madrid, dove però non ha reso al meglio. Alle sue spalle per l'allenatore di Certaldo c'è solo l'imbarazzo della scelta. Probabile l'impiego di Perrotta e Pizarro nel ruolo di trequartisti, con Taddei, De Rossi e Brighi sulla mediana. Poche possibilità di vedere dall'inizio Aquilani che però potrebbe entrare a gara in corso.

In difesa sarà Panucci a sostituire lo squalificato Mexes, mentre sulle fasce giocheranno Cicinho e Riise. In porta non convocato Doni, alle prese ancora con guai fisici, giocherà Artur

Nella file della Sampdoria il pericolo numero uno si chiama Antonio Cassano che torna a Roma per la prima volta dopo la cessione al Real Madrid di tre anni fa. A lui Spalletti ha dedicato le seguenti parole: “Lui è un grandissimo calciatore e sta facendo parlare bene di se. Sarà un problema in più per noi perchè ha trovato un ambiente dove sta vivendo tutto con più serenità ed è tornaro a mettere le sue qualità a disposizione del calcio”.

Le probabili formazioni

Roma 4-3-2-1

Artur; Cicinho, Panucci, Juan, Riise; Taddei, De Rossi, Brighi; Pizarro, Perrotta; Baptista.
A disposizione: Bertagnoli, Cassetti, Loria, Aquilani, Montella, Greco, Virga.

Sampdoria 3-5-2

Castellazzi; Lucchini, Accardi, Gastaldello; Stankevicius, Delvecchio, Palombo, Franceschini, Pieri; Bellucci, Cassano.
A disposizione: Mirante, Raggi, Dessena, Sammarco, Ziegler, Padalino, Bonazzoli.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma: contro la Samp tutto l'attacco sulle spalle della "Bestia"

RomaToday è in caricamento