menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Real Madrid-Roma, probabili formazioni: Dzeko per l'impresa

Il Real, con i gol all'Olimpico di Ronadlo e Jesé, ha certamente messo dalla sua parte la qualificazione ai quarti di Champions League, eppure in casa giallorossa una speranza c'è

La Roma si prepara al ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid. Il 2-0 dell'andata sembra chiudere i giochi, ma la storia del calcio è colma di sorprese e Luciano Spalletti crede nel miracolo. 

QUI REAL MADRID - Zidane recupera Modric, Kroos e Bale: tutti e tre dovrebbero partire dall'inizio. Non ci sarà Benzema, nemmeno convocato. Si va verso il 4-3-3 con il gallese, James Rodriguez e Ronaldo in attacco. Ballottaggi in difesa: Carvajal-Danilo e Varane-Pepe.

QUI ROMA - Spalletti dovrà fare a meno di De Rossi e Rüdiger, oltre al giovane Capradossi e Gyomber. Problemi anche per Nainggolan, che ieri, di fatto, non si è allenato. L'allenatore giallorosso in conferenza stampa ha fatto capire che ci sarà spazio per Dzeko al centro dell'attacco.

Per cui si prevede una formazione a trazione anteriore. Davanti l'ex Manchester City supportato da ben tre rifinitori: Salah, Perotti ed El Shaarawy. In mezzo, spazio alla coppia Keita-Pjanic, mentre in difesa ci sarà Zukanovic.

PROBABILI FORMAZIONI:
REAL MADRID (4-3-3):
 Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Kroos, Isco; James Rodriguez, Bale, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Zidane
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Keita, Pjanic; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Spalletti.
ARBITRO: Szymon Marciniak (POL).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento