rotate-mobile
Sport

La Roma si raduna e i tifosi contestano a Trigoria: clima teso

Applausi solo per Totti. Cori contro Pjanic, Fenucci e Sabatini. L'inizio della nuova Roma non è positivo

L'avevamo lascati fuori da Trigoria a contestare con striscioni e cori. Un paio di mesi dopo i tifosi della Roma hanno fatto sentire il loro dissenso. All'esterno del Fulvio Bernardini i supporter hanno manifestato contro l'operato della società. 

"No al nuovo stemma", "DDR il mare di Roma", "25-05-2013 noi non dimentichiamo avete infangato Roma", "25-05-2013 bentornati m***e" e "Sabatini sei la rovina della Roma" sono gli striscioni più grandi apparsi fuori il centro sportivo. Cori anche per i giocatori. I tifosi si scagliano contro Castan e Marquinhos. 

Poi è il turno dell'amministratore delegato Fenucci che viene subito bersagliato dai tifosi presenti: "La sciarpa della Lazio dove l'hai lasciata?". Subito dopo fa il suo ingresso al centro sportivo capitan Totti a bordo della sua Smart: il numero 10 viene accolto da cori e applausi. Come sempre. 

Assente Osvaldo. In realtà, secondo quanto fa sapere la Roma, l'assenza del giocatore era programmata. L'attaccante italoargentino ha concordato il rientro con Walter Sabatini per la giornata di giovedì. Il rinvio del suo arrivo è stato dovuto a una trattativa che non si è concretizzata. Il giocatore è stato comunque convocato.

"Il nuovo tecnico Rudi Garcia? Spero che entri subito nell'ottica Roma". Sono le parole del capitano giallorosso, Francesco Totti, nel giorno del raduno della squadra a Trigoria. Il numero 10, tra i pochissimi a ricevere applausi all'arrivo nel centro sportivo, assieme al resto dei compagni sarà impegnato in mattinata con i primi test atletici che proseguiranno fino a venerdì, giorno della partenza per il ritiro di Riscone di Brunico. 

Accoglienza 'fredda' invece per Miralem Pjanic, contestato da un gruppo di tifosi prima di entrare nel centro sportivo. "L’ultima stagione è stata difficile, quest'anno dobbiamo fare molto meglio - ha spiegato il bosniaco ai microfoni di Roma Channel - La squadra ha una grande fame e la voglia di prendersi una rivincita dopo l'anno scorso". 
 

1013943_548853088483644_905146199_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Roma si raduna e i tifosi contestano a Trigoria: clima teso

RomaToday è in caricamento