menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chiusa la Campagna di raccolta fondi per garantire il diritto allo sport promossa dal MECS, ACSI e Veracura Trust Onlus

#PLAYURBAN, la campagna di raccolta fondi promossa dal M.E.C.S, ha portato a termine la sua sfida raccogliendo 15.000 euro che ha destinato alle prime 8 Associazioni Sportive Dilettantistiche selezionate dall’ACSI, per garantire il diritto allo sport a 15 ragazzi e ragazze, anche con disabilità, che vivono in condizioni di svantaggio.

Un diritto fondamentale e un’emergenza sanitaria che lo ha indebolito notevolmente: sono state queste le motivazioni alla base della campagna #PLAYURBAN, un progetto grazie al quale il M.E.C.S ha potuto dare il proprio contributo a chi rischia di restare indietro, sostenendo il diritto allo sport.  

Alla base della campagna l’obiettivo è stato sempre lo stesso: tenere attività sportiva, passione e amicizia quanto più vicine possibile, perché lo sport è un colore primario nella vita di ogni ragazzo che va tutelato e garantito sempre, soprattutto a chi è svantaggiato. Il MECS - (Movimento per l’etica, la cultura e lo sport), con il sostegno dell’ACSI (Associazione di Cultura, Sport e Tempo libero), del Credito Sportivo e della Lega Pro e patrocinato dal CONI, CIP e AS Luiss, promuove da oltre dieci anni l’educazione dei giovani all’attività sportiva secondo i principi dell’etica, diffondendo il messaggio “Etico Sportivo” e favorendo la creazione di un network che colleghi il mondo della scuola con lo sport.

Le prime Associazioni Sportive beneficiarie dei fondi sono: IASA Dance Associazione Sportiva, ASD Equestre il Paradiso dei cavalli, A.S.D. Flying Roller Pesaro, ASD Spazio Danza Due Salice Salentino, ASD Voliamo insieme Roma, Equitiamo ASD, ASD Full HD Olbia e ASD Equitraining h&h.

L’approccio innovativo dell’iniziativa, basato sul crowdfunding, ha permesso di coinvolgere numerosi sponsor e partner come: Alessandro Antinelli, Guglielmo Stendardo, Giorgio Avola, Chiara Mormile e Donato Telesca, ACSI, Lega Pro, Citynews, React, OneDay Group, P&Co., Elephant Consulting Group, Produzioni dal Basso e BSG.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La campagna #PLAYURBAN è stata ideata da Veracura Trust Onlus, un acceleratore d’impatto sociale che agisce come un’organizzazione no profit estremamente agile, rapida e connessa globalmente, per indirizzare quote sempre maggiori di profitto a favore del bene sociale e del sistema terra, attraverso forme di Business and Marketing Activism.

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

  • Homepage
  • Ultim'ora
  • Cronaca
  • Zone e Quartieri
  • Sport
  • Politica
  • Eventi
  • Cinema
  • Economia e Lavoro
  • Salute
  • Attualità
  • Ambiente
  • Video
  • Foto
  • Notizie dall'Italia
  • Meteo
  • Segnalazioni
  • Opinioni
RomaToday è in caricamento