rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Roma-Torino, probabili formazioni: Bradley farà il regista

Dopo la pesante sconfitta nel derby, i giallorossi devono ritrovare subito i 3 punti e una vittoria convincente. Zeman non ha ancora scelto la squadra che scenderà in campo lunedì

Col prato dell'Olimpico prestato alla palla ovale, la Roma è costretta a giocare di lunedì contro il Torino. Fischio d'avvio alle ore 20.45. Per Zeman sembrano già iniziati i guai, svanito l'effetto dell'entusiasmo che aveva accompagnato il suo ritorno a Roma, la squadra ha già mostrato parecchi limiti. Il Toro ha invece iniziato molto bene il campionato e la sua difesa pare molto solida, sarà una sfida tra due concetti di calcio distanti.

QUI ROMA - Tre giornate di squalifica per Daniele De Rossi. Il centrocampista giallorosso sarà quindi indisponibile per il match contro il Torino al pari di Burdisso e Tachtsidis, anch’essi appiedati dal Giudice Sportivo ma per un solo turno. In mediana potrebbero trovar spazio Pjanic e Bradley, mentre al centro della retroguardia tornerà titolare Castan. 
 
QUI TORINO - Dovrebbe finalmente rientrare in campo dal 1' minuto Ogbonna, infatti il tecnico Ventura ha fissato la trasferta di Roma come appuntamento per rivederlo in campo. In difesa conferme per D'Ambrosio sull'out di sinistra, mentre a centrocampo possibile schieramento a tre con l'inserimento di Vives dal 1' minuto anche se il centrocampista ieri non si è allenato per un attacco influenzale. In avanti allora tridente Cerci, Bianchi ed uno tra Sansone, Sgrigna e Meggiorini.
 
CURIOSITA' - La Roma ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 14 sfide ufficiali disputate in assoluto, peraltro tutte di campionato, per un totale di 33 reti all'attivo. L'ultimo digiuno giallorosso risale al primo maggio: 0-0 in casa del Chievo Verona. La Roma segna in casa da 28 confronti consecutivi ufficiali, in cui ha messo a segno 59 marcature. L'ultimo digiuno risale al 7 maggio 2011: Roma-Milan 0-0, in campionato. Il Torino è, assieme alla Juventus, una delle 2 squadre ancora senza sconfitte fuori casa. Il bilancio esterno dei granata è di una vittoria e 5 pareggi in 6 trasferte. L'ultima sconfitta esterna del Torino risale allo 0-2 di Pescara, in Serie B, del 12 maggio.
 
PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Dodò; Pjanic, Bradley, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti
A disp.: Svedkauskas, Taddei, Balzaretti, Tallo, Romagnoli, Lucca, Perrotta, Marquinho, Lopez, Destro. All.: Zeman
Squalificati: Guberti (fino ad agosto 2015), De Rossi (3), Burdisso (1), Tachtsidis (1) 
Indisponibili: Lobont, Stekelenburg
Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, D'Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci, Bianchi, Sansone, Santana. 
A disp.: Gomis, Di Cesare, Agostini, Masiello, Rodriguez, Vives, Birsa, Basha, Sgrigna, Meggiorini, Verdi. All.: Ventura 
Indisponibili: Suciu
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Torino, probabili formazioni: Bradley farà il regista

RomaToday è in caricamento