Martedì, 22 Giugno 2021
Sport

Milan-Lazio, le probabili formazioni | Klose e Cissé ci sono

La squadra di Reja si presenta a San Siro con l'intenzione di sfatare il tabù dal 3 settembre 1989, ultimo successo biancoceleste a Milano contro i rossoneri. Cana e Radu non convocati

Finalmente si parte e la Lazio lo farà da San Siro, questa sera, in casa dei Campioni d'Italia del Milan. Subito un test impegnativo per i ragazzi di Edy Reja che dovranno scrollarsi di dosso il fantasma di Mauro Zarate passato all'Inter negli ultimi giorni di mercato. Vigilia di recupero per Djibril Cissé che, dopo l'infortunio alla caviglia, è di nuovo abile e arruolabile. Per la sesta volta nella serie A su girone unico la prima giornata vedrà di fronte quindi Milan-Lazio: due vittorie rossonere, una della Lazio e due pareggi. La compagine biancoceleste però non vince da una vita. L'ultima vittoria laziale ottenuta in assoluto in campionato a spese del Milan è datata 8 febbraio 1998, quando i biancocelesti si imposero per 2-1 in casa: l'incontro venne deciso dalla reti di Mancini e Boksic per la Lazio, Kluivert per il Milan. Da allora, nelle successive 26 gare di serie A disputate, lo score ha visto 12 pareggi e 14 successi milanisti, senza dimenticare che l'ultima affermazione laziale ottenuta in campionato a Milano risale addirittura al 3 settembre 1989 quando i biancocelesti si imposero per 1-0 grazie ad un'autorete di Paolo Maldini. Arbitra Rocchi di Firenze. Il Milan vanta 6 vittorie, 1 pareggio e 9 sconfitte in 16 direzioni. La Lazio ha un bilancio di 4 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte in 14 precedenti.

QUI MILAN - Venti i convocati del Milan che affronta la Lazio con qualche defezione anche in vista della partita di Champions martedì prossimo contro il Barcellona. Seedorf, Robinho e Zambrotta non sono stati convocati. Per l'olandese uno stop in vista della sfida contro il Barca. Anche Cassano scenderà in campo perchè Massimiliano Allegri preferisce avere Pato più riposato in vista di martedì. Ballottaggio sulla sinistra con Antonini favorito su Bonera.

QUI LAZIO - Tutto confermato in casa Lazio, dove Reja, costretto a rinunciare a Radu e Cana per infortunio, e Marchetti per squalifica, riacquista Klose che guiderà l'attacco biancoceleste. Alle spalle del tedesco agirà il terzetto composto da Mauri (destra), Hernanes e Cissè (sinistra). Brocchi e Ledesma giocheranno davanti la difesa, che sarà formata da Konko a destra, Biava e Dias, in mezzo con l'ingrato compito di marcare Ibra, e Zauri, a sinistra, che sostituirà l'infortunato Radu.

 

    

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Lazio, le probabili formazioni | Klose e Cissé ci sono

RomaToday è in caricamento