rotate-mobile
Sport

Lazio-Juventus, probabili formazioni: scelte obbligate per Reja

Tra infortuni e squalifiche Reja disegna la squadra anti-Juve. L'unico indisponibile bianconero è Vucinic, in attesa di chiarire la propria posizone di mercato

La Lazio ospita la Juventys nella 21^ giornata di Serie A. La Lazio non sconfigge in assoluto, tra casa e trasferta, la Juve in gare di campionato dal 6 dicembre 2003 quando si impose in casa per 2-0: nelle successive 18 sfide di campionato lo score è di 13 successi bianconeri e 5 pareggi.

L'ultimo gol casalingo segnato in serie A dalla Lazio contro la Juventus risale al 18 gennaio 2009 quando fu pareggio per 1-1. L'autore del gol laziale fu Ledesma al 25': da allora si contano i restanti 65' di quel match, più le intere partite di serie A tutte vinte dalla Juventus nelle edizioni 2009/10 (2-0), 2010/11 e 2011/12 (doppio 1-0) e 2012/13 (2-0), per un totale di 425' di digiuno casalingo laziale in serie A.

QUI LAZIO - Dietro spazio a Biava, Dias e Ciani; a centrocampo, invece, toccherà al giovane Crecco a sinistra e a Cavanda a destra. Se non recupererà Gonzalez (oggi comunque si è allenato in gruppo), sarà poi riproposta la coppia di registi Ledesma-Biglia, come ad agosto quando i laziali persero proprio contro i bianconeri la finale di Supercoppa. Sulla trequarti, Hernanes e Candreva agiranno alle spalle di Klose. In porta tornerà invece Marchetti. 

QUI JUVENTUS - Allenamento mattutino per la Juventus in vista della trasferta di Roma con la Lazio. Assente, come ieri, Mirko Vucinic in attesa di chiarire la sua situazione di mercato. Sabato sera all'Olimpico Conte dovrà fare a meno dello squalificato Chiellini, alle prese anche con un affaticamento muscolare rimediato in Coppa Italia, che verrà sostituito da Ogbonna. Per il resto spazio alla migliore formazione possibile con Tevez e Llorente in attacco.


PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (3-4-2-1):
Marchetti; Biava, Ciani, Dias; Cavanda, Biglia, Ledesma, Crecco; Candreva, Hernanes; Klose A disp.: Berisha, Strakosha, Novaretti, Pereirinha, Gonzalez, Cana, Vinicius, Felipe Anderson, Perea, Keita, Floccari. All.: Reja Squalificati: Onazi (1), Lulic (1), Mauri (fino al 2 febbraio 2014) Indisponibili: Radu, Novaretti, Konko, Alfaro, Ederson
Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente A disp.: Storari, Rubinho, Caceres,  Peluso, Padoin, Marchisio, Isla, Pepe, Giovinco, Quagliarella. All.: Conte Squalificati: Chiellini (1) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Juventus, probabili formazioni: scelte obbligate per Reja

RomaToday è in caricamento