rotate-mobile
Sport Ponte Milvio / Piazza Lauro de Bosis, 15

Torna il premio "Sport&Cultura"

Giunge alla sua diciassettesima edizione il premio "Sport&Cultura" destinato a chi ogni giorno dimostra come lo sport sia un veicolo di crescita sociale ed economica

Sabato 17 dicembre 2022 alle ore 18:30 al Salone d'Onore del Coni al Foro Italico torna il “Premio Sport&Cultura” organizzato da ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane).

La XVII° edizione dell'evento arriva in occasione del decennale della fondazione ASI ente che incarna quotidianamente attraverso l’impegno, l’aggregazione, l’innovazione, l’amicizia, la solidarietà, il coraggio dei suoi numerosi praticanti, agonisti o appassionati. 

Il premio è destinato a chi quotidianamente dimostra con le proprie scelte e i propri progetti, come lo sport sia un veicolo potentissimo di crescita sociale ed economica. L’idea fondante è quella di pensare allo sport come uno strumento fondamentale per garantire la salute delle persone e il loro benessere psico-fisico e favorire processi di aggregazione e integrazione sociale.

Oltre le tre storiche sezioni premiate  “ICS Impiantistica e Promozione Sportiva”, “Innovazione tecnologica” e “Gesto Etico Sportivo Fabrizio Quattrocchi”, si aggiungono, già dal 2019, una sezione dedicata ai Media in memoria di Gian Piero Galeazzi e una rivolta ai personaggi che si sono distinti nello sport, il “Premio Atleta dell’anno”, intitolato a Carlo Pedersoli. Un riconoscimento, pensato sul tema della sostenibilità e degli impianti sportivi in Italia, arriverà da Enel X.

La serata sarà condotta da Jacopo Volti e vedrà la partecipazione di figure importanti del mondo dello sport, medaglie d'oro, i campioni del mondo del 1982 Marco Tardelli e Antonio Cabrini intervistati da Italo Cucchi, ma anche esponenti della politica e non solo come ministro dello Sport Andrea Abodi, il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente e amministratore delegato di Sport e Salute Vito Cozzoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il premio "Sport&Cultura"

RomaToday è in caricamento