rotate-mobile
Sport

Prandelli alla Lazio: gli schemi del nuovo allenatore e le mosse di mercato

L'ex Ct della Nazionale si porterà Gabriele Pin, ex giocatore della Lazio, e suo vice già con l'Italia. Prandelli, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe chiesto uno tra Rossi e Pasqual

Cesare Prandelli è ormai il nuovo tecnico della Lazio. Accordo totale tra l'ex Ct e il presidente biancoceleste Claudio Lotito. A breve firma e annuncio. E' infatti pronto un contratto biennale a 1,5 milioni a stagione. Prandelli si porterà con sè anche Gabriele Pin, ex giocatore della Lazio e suo vice ai tempi del Parma e dell'Italia. 

Prandelli potrebbe schierare la sua Lazio con un 4-3-1-2. E' lo schema più caro all'ex ct, che in Nazionale lo ha utilizzato per 27 volte dal primo minuto. Se in biancoceleste non dovrebbe arrivare un trequartista, però, attenzione anche al 4-3-3, il secondo più utilizzato nella sua esperienza da commissario tecnico (15 volte). E' il modulo che esalta le caratteristiche di Candreva, se dovesse restare, ma anche Keita e Felipe Anderson. 

Al momento, probabilmente, il più gettonato. Attenzione anche al 3-5-2, altro modulo usato in Nazionale e che in questi anni in Italia ha fatto le fortune della Juventus. Prandelli vuole rilanciarsi con la Lazio e starebbe già pensando anche al calciomercato.

L'ex allenatore di Parma, Fiorentina e Roma avrebbe chiesto Giuseppe Rossi a Claudio Lotito per l'attacco biancoceleste. Per la difesa chiesto Manuel Pasqual, liberatosi a zero dalla Fiorentina. Nel frattempo è stato bloccato Adriano del Barcellona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prandelli alla Lazio: gli schemi del nuovo allenatore e le mosse di mercato

RomaToday è in caricamento