rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Porto-Roma, probabili formazioni: per Spalletti dubbi in porta e in attacco

Quasi definita la formazione che il tecnico Spalletti schiererà dal primo minuto, anche se restano un paio di dubbi da risolvere. Tra i pali Szczesny è favorito su Allison

E' tutto pronto per Porto-Roma (COME VEDERE LA PARTITA, TUTTE LE INFO), playoff di Champions League. Luciano Spalletti, dopo l'arrivo di Bruno Peres, chiede il massimo impegno ai suoi che nel giro di quindici giorni si giocheranno molto del loro prossimo futuro. La sfida sarà dura ma non impossibile. 

QUI PORTO - I portoghesi sono avanti con la preparazione, visto che la Primeira Liga è già iniziata. I ragazzi di Espírito Santo vengono da una vittoria fuori casa contro il Rio Ave e la formazione che scenderà contro i giallorossi sarà quasi sicuramente la stessa.

I biancoblu sono qualitativamente interessanti dal centrocampo in avanti. Herrera e Danilo Pereira faranno da scudo alla difesa. Attenzione a Corona che agirà alle spalle dell'unica punta, Valente Silva.

QUI ROMA – Qualche dubbio per Spalletti che ieri in conferenza stampa non ha sciolto i nodi legati all'utilizzo di Dzeko e al portiere. A centrocampo invece certo l'impiego di Strootman. "Strootman gioca, senza problemi. Per i portieri sceglierò come per gli altri: faccio la formazione in base a quello che vedo e a chi sta meglio, non per far contenti tutti".

Su Dzeko Spalletti si affida alle lezioni di calcio: "Se si pensa che il tempo effettivo in cui si gioca in una partita oscilla tra i 50 e i 55 minuti, vuol dire che ogni giocatore tiene mediamente la palla per qualcosa in più di un minuto e mezzo. E gli altri 88? Devono fare altro. Ecco, se Edin giocherà mi aspetto che faccia questo, che aiuti la squadra e che dia anche qualcosa in più che la aiuti". 

PROBABILI FORMAZIONI
Porto (4-2-3-1); Casillas; Telles, Marcano, Felipe, Pereira M.; Herrera, Pereira D.; Otavinho, André, Corona; Valente Silva. Allenatore: Nuno Espírito Santo
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, El Shaarawy, Perotti. Allenatore: Spalletti.

LA LISTA COMPLETA DEI PUB DOVE VEDERE LA PARTITA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto-Roma, probabili formazioni: per Spalletti dubbi in porta e in attacco

RomaToday è in caricamento