rotate-mobile
Sport

Polisportiva Colonna, basket. il responsabile tufano: «Bilancio finora molto positivo»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Vive davvero un ottimo momento il settore basket della Polisportiva Colonna. Se si eccettua qualche difficoltà di classifica per la prima squadra che milita nel campionato di serie D e che comunque ha ringiovanito molto l'organico, per il resto il responsabile del settore Giuseppe Tufano si dice molto soddisfatto di come stanno andando le cose in questa stagione. «Partendo dai più piccoli, abbiamo un gruppo 2001-02 allenato da Mario Di Camillo molto promettente e poi nel minibasket c'è anche un gruppo 2004-05 con buoni elementi. A salire c'è un'Under 15 diretta dallo stesso Di Camillo assieme a Tommaso Ranelletti che è stata pensata col solo scopo di far crescere questi ragazzi, stesso obiettivo dell'Under 16 che alleno io in prima persona e che in questo momento viaggia a metà classifica. Le migliori soddisfazioni a livello di risultati le stiamo ottenendo con l'Under 17 (sempre allenata da Tufano, ndr) che è prima assieme al Palocco e con l'Under 19 di coach Flavio Barucca, anch'essa al primo posto del suo raggruppamento e pronta per accedere alla fase finale della categoria. Per quanto riguarda le squadre maggiori del settore giovanile ci avvaliamo della collaborazione con la Motta Camastra, società di Borghesiana il cui responsabile è Emanuele Picazio. Una singergia che sta dando ottimi frutti». Tufano fa un'ultima puntualizzazione sul movimento cestistico di Colonna. «Anche a livello di numeri siamo ormai stabilmente oltre il centinaio di tesserati: per motivi di spazio e per garantire comunque un certo livello di qualità di insegnamento, sarebbe controproducente andare oltre queste cifre».

Tornando a parlare di serie D, Tufano sottolinea quale sarà l'obiettivo della squadra di coach Giacomo Silvestri. «Dovranno cercare di evitare i play out. Sono reduci dal colpaccio sul campo del Fonte Roma Eur e devono trovare un po' di continuità di rendimento. Rispetto allo scorso anno c'è stato un ricambio generazionale abbastanza evidente e qualche peccato di inesperienza c'è stato, ma siamo fiduciosi nelle loro possibilità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polisportiva Colonna, basket. il responsabile tufano: «Bilancio finora molto positivo»

RomaToday è in caricamento