rotate-mobile
Sport

Polisportiva Borghesiana: nasce la sezione subacquea

E' ufficialmente nata la sezione Subacquea che va ad arricchire il quadro delle discipline già presenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La Polisportiva Borghesiana sforna una "freschissima" novità in questo torrido mese di giugno. E' ufficialmente nata la sezione Subacquea che quindi va ad arricchire il quadro delle discipline già presenti (calcio, volley e atletica). Il responsabile tecnico è il master instructor Alberto Cremonesi coadiuvato da Alberto Cambone, scuba instructor nonché fotografo ambientalista, e da Roberto Sciarra, dive master. «Intorno alla nostra attività - spiega Cremonesi - gravitano già circa 150 persone che mi seguono da quando ho cominciato nel 2001. Io sono proprio di questo quartiere e conosco i dirigenti della Polisportiva da tempo, in primis il presidente Nicola Di Giacobbe. Avevo bisogno di un punto d'appoggio fisso per l'attività di subacquea e sono felice di essermi accordato con la Polisportiva». Cremonesi spiega nel dettaglio in cosa consisterà l'attività, già promozionata nel corso della recente "Festa dello sport" dei primi di giugno presso il centro sportivo della Polisportiva. «I corsi - sottolinea Cremonesi - si compongono di una parte teorica svolta in aula con un esame finale, più tutta una serie di lezioni pratiche da tenere o nella piscina della Poseidon Nuoto a Borghesiana dove ci appoggeremo o anche direttamente al lago o al mare. Alla fine dei corsi, che sono Idea (più ricreativi, ndr) o Utr-Tek (più legati alla tecnica di riferimento, ndr), si possono ottenere brevetti riconosciuti in tutto il mondo». La prima "uscita ufficiale" della sezione Subacquea della Polisportiva Borghesiana avverrà il prossimo 21 luglio: in programma un week-end di immersioni nelle acque di Ventotene.

Per ulteriori informazioni sulla sezione Subacquea della Polisportiva Borghesiana (www.polisportivaborghesiana.it) ci si può rivolgere alla segreteria di via Lentini (numero di telefono 06.20761380), alla mail subacquea@polisportivaborghesiana.it o contattando direttamente il responsabile Alberto Cremonesi al 3386300387.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polisportiva Borghesiana: nasce la sezione subacquea

RomaToday è in caricamento