rotate-mobile
Sport

Polisp. Borghesiana volley, Seconda div. maschile. La fiducia di capitan Visconti

«Al completo possiamo arrivare tra le prime tre»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La Seconda Divisione maschile della Polisportiva Borghesiana volley cede per 3-2 sul campo della Roma Otto. «Paghiamo una situazione di emergenza - spiega capitan Marco Visconti - perché in questo momento ci mancano alcuni giocatori che "accorciano" la nostra panchina e le assenze ci costringono ad adattarci in ruoli non propriamente nostri. Tra l'altro il nostro è un gruppo "giovane", non tanto dal punto di vista anagrafico quanto da quello della conoscenza e dell'amalgama e quindi soffriamo sotto l'aspetto dei meccanismi di gioco». L'esperto capitano della squadra allenata da Stefano Criscuolo, che gioca nel ruolo di banda, esprime comunque fiducia nelle possibilità del gruppo capitolino. «Il primo posto probabilmente è irraggiungibile, ma io credo che con l'organico al completo e col recupero di alcuni tasselli possiamo centrare un piazzamento tra le prime tre della classifica». Visconti conclude parlando della sua scelta di approdare alla Borghesiana. «Ho giocato in molte squadre della zona - spiega - e ora sono al primo anno in questo club dove ho trovato sin da subito un'atmosfera familiare molto piacevole». Ora arriva la sosta, poi la Seconda divisione capitolina affronterà l'Ardea in campo esterno.

LA SERIE C FEMMINILE - La serie C femminile è stata sconfitta 3-1 sul campo della Roma XX. «Ultimamente non stiamo giocando bene - sottolinea coach Valter Cleman -. Nonostante l'infortunio del libero Frustaci (sostituita da Fortini, ndr) abbiamo vinto il primo set esprimendo una ottima pallavolo fatta di aggressività in battuta e in difesa, poi alcuni errori nella fase decisiva del secondo e in avvio del terzo ci hanno condannato». Per la Borghesiana ora c'è una nuova trasferta contro il Ladispoli. «Loro sono una squadra di vertice e dovremo affrontarla con la massima determinazione possibile, cercando di mantenere uno standard di gioco elevato per approfittare di ogni occasione che l'avversario potrebbe concederci. Spero di recuperare anche la Frustaci che è un leader della squadra».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polisp. Borghesiana volley, Seconda div. maschile. La fiducia di capitan Visconti

RomaToday è in caricamento