rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Virtus troppo molle, Angelico tutta grinta: sarà gara 5

Gli uomini di Gentile durano solo un quarto. Biella li annulla e restituisce il meno 15 di venerdì. Martedì al Palalottomatica la bella per conquistare la semifinale

Servirà la quinta partita per decidere chi tra Lottomatica Roma e Angelico Biella raggiungerà la semifinale play-off. I piemontesi guidati da Bechi infatti fanno valere il fattore campo, portando la serie sul 2 a 2. Vittoria netta quella dell'Angelico che restituisce, con gli interessi, il meno 15 di venerdì. Al Biella forum finisce infatti 85 a 67, con un meno 18 che non ammette appelli per Roma.

E dire che gli uomini di Gentile partono forte, infilando un parziale di 23 a 15 che sembrava già decidere la gara. La Virtus però non aveva fatto i conti con l'aggressività in difesa di Spinelli e Aradori che trascinano Biella alla rimonta. Per Roma è black out e nel secondo quarto sono appena otto i punti messi a referto per un punteggio totale di 39 a 35. 

Al rientro dagli spogliatoi Roma prova a reagire, ma i vari Hutson, Gigli, Douglas, ieri non erano davvero in giornata. Jurak invece è un fulmine di guerra e l'Angelico allunga a +6. L'ultimo quarto segna il crollo verticale della Virtus che paga il calore del pubblico piemontese. Alla fine Biella vince di 18 punti. Al Palalottomatica martedì ci vorrà ben altra Virtus per conquistare la semifinale.


TABELLINO
Angelico Biella - Lottomatica Roma 85-67 (15-23, 39-35, 58-52, 85-67)

Angelico: Jurak 7, Raspino ne, Spinelli 13, Ceccarelli ne, Jerebko 7, Margheri 0, Garri 6, Gist 12, Smith 10, Aradori 13, Brunner 8, Gaines 9. All.: Luca Bechi.

Lottomatica: Giachetti 1, Gigli 4, Becirovic 19, Tonolli ne, Hutson 8, D'Alessio ne, Brezec 8, Datome 8, De La Fuente 3, Douglas 5, Golemac 0, Jaaber 11. All.: Ferdinando Gentile.
Arbitri: Guerrino Cerebuch, Roberto Chiari, Dino Seghetti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus troppo molle, Angelico tutta grinta: sarà gara 5

RomaToday è in caricamento