rotate-mobile
Sport

Lazio-Saint Etienne, Pioli pensa al turover: Morrison chiede spazio

Il tecnico: "Abituati alle assenze speriamo che la sosta ci possa far tornare competitivi al massimo. Domani per noi è una partita importante e voglio che i ragazzi siano concentrati al massimo"

La Lazio mette nel mirino il Saint-Etienne che domani, alle 19, sarà ospiete all'Olimpico per la seconda giornata di Europa League. Pioli sembra intenzionato a proseguire con il turnover anche in vista della prossima partita di campionato contro il Frosinone. L'unica certezza sembra il modulo, confermando il 4-2-3-1. 

Assenti Matri, de Vrij, Klose, Konko e Candreva. In difesa, confermati Basta e Mauricio. A centrocampo ballottaggio tra Cataldi e Onazi. Dubbi anche sulla trequarti, con Morrison che scalda i motori per la possibile partenza dall'inizio. 

"Noi dobbiamo puntare a dare continuità alle prestazioni, mi riferisco allo spirito e alla voglia di fare la partita. Il risultato sarà importantissimo per il girone e vogliamo vincere. Dobbiamo avere rispetto per l'avversario e giocare da Lazio. Se lo facciamo abbiamo buone possibilità di centrare la vittoria", ha detto Pioli, alla vigilia della gara di domani. 

Dopo due vittorie consecutive in campionato con Genoa e Verona, domani Pioli cerca di allungare la striscia: "Nelle ultime due partite abbiamo fatto buone prestazioni per atteggiamento, spirito e voglia di comandare la partita. Ma vogliamo e dobbiamo ancora crescere e trovare la migliore striscia di risultati. Il posto della Lazio è stare sempre in Europa e dobbiamo lottare per restare nelle posizioni di vertice". 

Presente anche Felipe Anderson in conferenza stampa: "Mi sento uguale agli altri, devo correre anche io come tutti. E' sempre emozionante giocare in Europa con le squadre di altri paesi. Il gol al Genoa mi ha dato tanta gioia, devo continuare a lavorare per la squadra. Ora siamo all'inizio, devo migliorare di più, imparare e parlare con il mister per fare le scelte giuste. Lavoriamo per stare al 100%. L'abbraccio con il mister succede anche in momenti di difficoltà, lui mi ha dato la forza a Napoli, così come quando ho segnato, io l'ho ringraziato per tutta la fiducia che ha sempre per me".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Saint Etienne, Pioli pensa al turover: Morrison chiede spazio

RomaToday è in caricamento