rotate-mobile
Sport

Derby, Pioli: "Garcia capopopolo". Il francese: "Fa parte dello show"

L'allenatore della Lazio: "Stranieri diventano peggio di noi, non serve fare capopopolo". Garcia, però, risponde: "Pioli è caduto nella mia trappola"

La Lazio perde il derby, il secondo posto e ora deve almeno pareggiare a Napoli per non veder sfumare il treno Champions League. La delusione è palpabile in casa Lazio al fischio finale, e il tecnico Stefano Pioli sferra un attacco al collega della Roma, Rudi Garcia non risparmiando la stoccata al mister francese.

"Le esultanze dei giallorossi? Non ci tengo a vederle - ammette il tecnico dei biancocelesti -. Ci può stare. Io sono molto contento dell'arrivo dei tecnici stranieri per imparare qualcosa in più, ma poi quando stanno qua cambiano velocemente e diventano peggio di noi. In cosa? In quello che ha detto ieri: non c'era bisogno dire che siamo piagnoni e parlare di una partita in cui non c'era. Credo che non sia corretto. Ho poco da imparare. Non serve accendere gli animi solo per fare il capopopolo". (Qui il video). 

Lazio-Roma by InfoPhoto

La replica di Rudi Garcia, sempre attraverso Sky Sport, alle accuse del collega della Lazio di essere stato scorretto con le sue dichiarazioni prima del derby non tarda ad arrivare però: "Le mie parole in conferenza stampa? Fanno parte dello show. Sono una mossa psicologica, destabilizzante. Io voglio fare i complimenti a Stefano Pioli, è un bravissimo allenatore. Non so come la Lazio terminerà la stagione, ma hanno dei giocatori bravi". (Qui il video).

LEGGI ANCHE:
 

Lazio-Roma: ecco le pagelle

Il video con gli highlights del derby

Pioli: "Da Garcia nulla da imparare" (Video)

Garcia a Pioli: "Sei caduto nella trappola" (Video)

Le maglie di Totti e Florenzi contro Lotito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby, Pioli: "Garcia capopopolo". Il francese: "Fa parte dello show"

RomaToday è in caricamento