rotate-mobile
Sport

Lazio, Petkovic ci crede: "Battiamo la Juve in Coppa Italia"

Cuore e testa per battere la Juve. Vladimir Petkovic vuole una Lazio «guerriera» nella semifinale d'andata di Coppa Italia, in programma domani a Torino

La Lazio non si vuole fermare e Vladimir Petkovic traccia la via.  Il tecnico della Lazio fotografa così la situazione biancoceleste, alla vigilia della semifinale di andata di Coppa Italia con la Juventus: "Tutti dicono che la Juve è la squadra da battere, l'ha dimostrato ed è tornata in forma. È la più forte del campionato. Noi stiamo facendo bene, sono 15 partite che non stiamo perdendo: abbiamo fatto più punti di tutti quanti, guardando le ultime 12 partite saremmo in prima posizione. Per quanto hanno fatto ora, ai ragazzi dico chapeau ma vogliamo di più".

E in vista della trasferta torinese, il bosniaco auspica che la sua squadra sia più propositiva di quella di campionato quando i laziali fermarono i bianconeri sullo 0-0. "Dobbiamo essere disciplinati, ben organizzati, consapevoli e pronta a sfruttare le minime occasioni per fare gol – rileva l'allenatore -. Serve una partita intelligente, non giocata troppo indietro e in cui cercare la vittoria. Ora siamo più propositivi, una squadra più guerriera".

Ma Petkovic non fa pronostici: "Spero che ne approfitti il calcio e che vinca il migliore. Sono partite belle dove si gioca per 180 minuti e si deve lottare per ogni gol subito e segnato. Vincendo si può assicurare una partecipazione in Europa che non è da poco". Da valutare però la condizione di qualche giocatore: "Konko, Klose, Radu, Stankevicius, ci sono diversi dubbi. Giocherà solo chi è al 100%".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Petkovic ci crede: "Battiamo la Juve in Coppa Italia"

RomaToday è in caricamento