rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Pescara-Lazio 0-3 | Hernanes e Klose: l'aquila vola

Succede praticamente tutto nel primo tempo con la squadra di Petkovic che va in gol con Hernanes e la doppietta di Miro Klose

Nella gara della 7^ giornata di Serie A, la Lazio schianta il Pescara 3 a 0. Una gara tanto attesa dai tifosi del Delfino ma già chiusa dopo 45 minuti visto che gli ospiti vanno in gol con Hernanes e una doppietta per Miroslav Klose. 

IL MATCH - Pescara che si presenta con la consueta maglia casalinga, Lazio invece con la maglia nera da trasferta. Al 5' punizione magistrale di Hernanes e Lazio in vantaggio. Un gran destro da fuori area si è insaccato all'angolo alto alla sinistra di Perin, che è partito in ritardo. Al di là del vantaggio grande inizio della squadra di Petkovic, che ha impresso subito un gran ritmo alla gara. Ancora Hernanes pericoloso: il numero 8 prende la palla, dribbla due giocatori in corsa e prova a calciare subito in porta. Perin para in due tempi. Il Pescara fatica ancora ad entrare in partita. Ha iniziato troppo contratta la squadra di Stroppa, gelata anche dal vantaggio in avvio degli avversari.

Lazio ad un passo dal 2-0: Ledesma batte una punizione in mezzo all'area, la difesa del Pescara rinvia ma la palla finisce sui piedi di Mauri che dal limite dell'area stoppa e tira al volo. Pallone fuori di pochissimo. Al 25' Lazio che raddoppia con la più classica delle ripartenze. Il Pescara teneva troppo palla, Blasi la perde e Candreva trova un grande corridoio per Klose che solo davanti a Perin lo salta e mette dentro a porta vuota.
 

LE PAGELLE DEL MATCH

 
Al 30' grande giocata di Candreva sulla destra, che di tacco fa fuori il diretto avversario scavalcandolo e si invola sul fondo mettendo in mezzo per Klose che però viene fermato in extremis. Letteralmente ammutolito il pubblico di casa. Per il momento troppa Lazio per questo Pescara. Ancora Klose in goal e Lazio che chiude la partita: il tedesco stacca di testa su calcio d'angolo e mette alla sinistra di Perin. Grandissima Lazio in questa prima frazione. 3 a 0 al 36'. 
 

Ecco le foto di Pescara-Lazio | by Infophoto

 
Nella ripresa pericolosissima ancora la Lazio ancora in contropiede con Candreva che serve Mauri solo in area, ma al momento del tiro viene contrastato e l'azione viene vanificata. Partita comprensibilmente giocata non più a ritmi alti. La Lazio cerca di gestire e agire di rimessa, il Pescara inserisce Quintero per provare a riaprire la gara. Al 37' occasionissima per il Pescara con Abbruscato che arpiona un pallone al limite dell'area, fa fuori anche Marchetti ma a porta vuota prende il palo esterno. Finisce però così e la Lazio espugna Pescara 3 a 0. 
 
TABELLINO: PESCARA-LAZIO 0-3
 
Pescara (4-3-2-1): Perin; Balzano, Capuano, Terlizzi, Bocchetti; Blasi (1' st Jonathas), Colucci, Cascione; Celik (11' st Quintero), Caprari; Vukusic (20' st Abbruscato). A disp.: Pelizzoli,D'Alterio Romagnoli, Nielsen, Bjarnason, Brugman, Soddimo. All.: Stroppa
Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko (15' st Cavanda), Biava (37' st Cana), Dias, Lulic; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Mauri; Klose (26' st Floccari). A disp.: Bizzarri, Carrizo, Ciani, Scaloni, Stankevicius, Zauri, Onazi, Rocchi, Kozak. All.: Petkovic
Arbitro: De Marco
Marcatori: 4' Hernanes, 25', 35' Klose
Ammoniti: Quintero, Blasi (P) 
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Lazio 0-3 | Hernanes e Klose: l'aquila vola

RomaToday è in caricamento